Unreal Engine 5

Unreal Engine 5
Unreal Engine 5 è il nuovo motore grafico realizzato da Epic Games per aiutare gli sviluppatori a dare vita ai videogiochi di nuova generazione. Disponibile da maggio 2021 in Accesso Anticipato, Unreal Engine 5 arriverà in versione completa nel 2022 con supporto per le piattaforme PC, PlayStation 5 e Xbox Series X. Epic ha mostrato le potenzialità del motore tramite una serie di demo tra cui Valley of the Ancient (già disponibile su PC e presto in arrivo su PS5 e Xbox Series X dove girerà a 30fps) e Lumen in the Land of Nanite, quest'ultima realizzata proprio per mostrare le potenzialità degli strumenti Lumen e Nanite: il primo è dedicato all'illuminazione mentre il secondo permette di gestire assets in altissima qualità senza gravare troppo sul sistema, affidando il compito alla GPU.

Per quanto riguarda i giochi, sappiamo che Fortnite verrà aggiornato all'Unreal Engine 5 e molto presto altri titoli di spessore utilizzeranno la nuova versione del motore Epic tra cui eFootball PES 2022 di Konami, Dragon Quest 12 The Flames of Fate di Square Enix, Dreamhouse The Game e Senua's Saga Hellblade II di Microsoft e Ninja Theory. Questa è solamente una piccola lista parziale, tutti i grandi publisher e sviluppatori sveleranno presto i loro piani per il supporto completo all'Unreal Engine 5, non appena il motore uscirà dalla fase ad accesso anticipato nel 2022. Numerosi sono i tutorial che permettono di sperimentare con l'Unreal Engine 5 e tanti programmatori hanno già diffuso guide e filmati didattici su YouTube per aiutare gli altri sviluppatori.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Unreal Engine 5Immagini Unreal Engine 5Immagini Unreal Engine 5Immagini Unreal Engine 5Immagini Unreal Engine 5Immagini Unreal Engine 5Immagini Unreal Engine 5Immagini Unreal Engine 5Immagini Unreal Engine 5Immagini Unreal Engine 5Immagini Unreal Engine 5Immagini Unreal Engine 5Immagini Unreal Engine 5Immagini Unreal Engine 5Immagini Unreal Engine 5