Valorant (conosciuto inizialmente come Project A) è il nome del nuovo shooter di Riot Games, gli autori di League of Legends, annunciato sul finire del 2019 durante l'evento per i dieci anni della compagnia. Il gioco è uscito su PC nel 2020 come free to play, l'obiettivo è quello di insidiare la fascia degli sparatutto tattici in prima persona andando a competere non solo con Rainbow Six Siege (leader assoluto del genere) ma anche con Hero Shooter come Overwatch e il futuro Overwatch 2.
Valorant è un FPS multiplayer 5v5 che presenta numerose modalità multigiocatore, mappe sempre nuove e un roster in continua espansione che vede tra i personaggi principali Agenti come Skye, Yoru, Astra, Jett, Raze e Breach, solamente per citare i più popolari.
Con Valorant, Riot Games espande la sua produzione non limitandosi quindi all'universo di League of Legends e dei MOBA, nel prossimo futuro la compagnia lancerà anche un picchiaduro ambientato nel mondo di LoL e altri progetti sono in sviluppo per diversificare l'offerta. Valorant è disponibile solo su PC ma non è escluso che in futuro possa arrivare su PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, in probabile considerazione anche porting per PlayStation 4 e Xbox One.
Come vi abbiamo raccontato, sia Elon Musk che Ben Affleck erano presenti alle finali del campionato mondiale di Valorant, il popolare shooter in soggettiva dei creatori di League of Legends. Se al CEO di Tesla sono stati riservati fischi ed insulti, il noto attore è stato accolto positivamente e ha risposto ad alcune domande di fan e giornalisti.
Sta facendo il giro dei social quanto accaduto nel corso delle finali del 2023 Valorant Champions, l'importante evento competitivo legato allo sparatutto tattico di Riot Games che si è tenuto a Los Angeles .
Grandi novità potrebbero arrivare molto presto. Riot Games sta finalmente pensando di portare Valorant su PlayStation e Xbox, accogliendo la community delle due piattaforme e dando nuova vita al suo FPS hero shooter. Mentre il team pare essere alla ricerca di nuovo personale, la guerra continua con la cosplayer brasiliana Lara Lunardi.
Pare che finalmente Riot Games si stia decidendo a spostarsi anche su console. Sembra che Valorant stia per arrivare su PlayStation e Xbox, come lasciano trapelare le nuove posizioni lavorative aperte tra lo staff del team di sviluppo della casa californiana. In attesa di questo ipotetico porting, è la cosplayer Xhemyd a prendersi la scena.
Il torneo universitario di Valorant, Red Bull Campus Clutch, ripare anche in questa calda estate del 2023 per dare agli studenti universitari di tutto il mondo l'opportunità di mettersi alla prova nelle arene competitive del celebre MOBA di Riot Games.
Dopo aver scatenato la furia di Deadlock nel video gameplay della Stagione 7 di Valorant, Riot Games ha aperto delle nuove posizioni lavorative che lasciano presagire l'arrivo a breve dell'hero shooter su PlayStation e Xbox.
In data odierna Riot Games lancia l'Episodio 7 di Valorant, un aggiornamento che rivoluziona il sistema di progressione con l'abbandono dei contratti per gli Agenti e con la rielaborazione delle missioni giornaliere. Mentre la community di giocatori dello shooter si gode tali novità, sono le cosplayer Anniek & Cenny ad attirare l'attenzione.
Oltre alla rivoluzione nel sistema di progressione di Valorant, l'Atto 1 dell'Episodio 7 porterà in dote tante novità di gameplay: una delle più importanti sarà rappresentata dall'introduzione di Deadlock nel roster di Agenti da selezionare per cimentarsi nelle sfide dell'hero shooter.
In vista del lancio dell'Atto 1 dell'Episodio 7 di Valorant, atteso per il 27 giugno, Riot Games delinea il quadro completo degli interventi compiuti per rivoluzionare il Sistema di Progressione dell'hero shooter.
Dopo aver pubblicato il Report dell'Impatto Annuale per il 2022 di Riot Games, l'azienda californiana preannuncia l'ingresso del Deathmatch a Squadre con l'Atto inaugurale dell'Episodio 7 di Valorant: un video mostra tutti i dettagli e i contenuti in arrivo.