Valorant (conosciuto inizialmente come Project A) è il nome del nuovo shooter di Riot Games, gli autori di League of Legends, annunciato sul finire del 2019 durante l'evento per i dieci anni della compagnia. Il gioco è uscito su PC nel 2020 come free to play, l'obiettivo è quello di insidiare la fascia degli sparatutto tattici in prima persona andando a competere non solo con Rainbow Six Siege (leader assoluto del genere) ma anche con Hero Shooter come Overwatch e il futuro Overwatch 2.
Valorant è un FPS multiplayer 5v5 che presenta numerose modalità multigiocatore, mappe sempre nuove e un roster in continua espansione che vede tra i personaggi principali Agenti come Skye, Yoru, Astra, Jett, Raze e Breach, solamente per citare i più popolari.
Con Valorant, Riot Games espande la sua produzione non limitandosi quindi all'universo di League of Legends e dei MOBA, nel prossimo futuro la compagnia lancerà anche un picchiaduro ambientato nel mondo di LoL e altri progetti sono in sviluppo per diversificare l'offerta. Valorant è disponibile solo su PC ma non è escluso che in futuro possa arrivare su PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, in probabile considerazione anche porting per PlayStation 4 e Xbox One.
Con l'obiettivo di stroncare i comportamenti tossici di una certa frangia di videogiocatori di Valorant, Riot Games ha aggiornato i Termini di Servizio e la Privacy Policy dello sparatutto online introducendo un'importantissima novità.
Nuovo atto, nuovi contenuti per il tactical shooter targato Riot Games: uno sguardo a corposo aggiornamento che inaugura il terzo anno di vita di VALORANT.
Riot Games ha iniziato a distribuire la nuova mappa Pearl con la patch 5.0 di VALORANT, il suo celebre FPS lanciato nel 2020. Per ragioni di equilibrio nel competitivo, il team ha deciso di mantenere il pool a sette mappe rimuovendo Split dalla scena per lasciare spazio all’ultimo prodotto dei map designer.
Il famoso FPS di Riot Games si prepara a ricevere una lunga lista di novità importanti per i giocatori: oltre alla conferma della futura aggiunta dei replay in-game, secondo leak recenti VALORANT sta per ricevere nuove modalità di gioco piuttosto interessanti.
Dopo avere annunciato i nuovi piani per l’Esport di VALORANT, il team di Riot Games ha rilasciato un annuncio che molti utenti gradiranno: dopo anni di richieste non esaudite, gli sviluppatori hanno confermato che lavoreranno sull’aggiunta di un sistema di replay in-game.
Dopo avere annunciato i nuovi piani esport per VALORANT, Riot Games presenta al pubblico le sedi degli ultimi due eventi internazionali del VALORANT Champions Tour 2022: il primo si terrà a Copenhagen, mentre l’ultimo e conclusivo della stagione 2022 si terrà a Istanbul.
Oggi Riot Games ha annunciato nuovi rivoluzionari piani per l'eSport di VALORANT, che prevedono la creazione di tre leghe internazionali per il miglior livello di competizione possibile nella stagione 2023. Questo nuovo modello sarà dedicato a un numero selezionato di squadre e comprenderà collaborazioni a lungo termine.
A pochi giorni dal teaser dell’agente Demolitrice Fade, su VALORANT assistiamo al suo debutto ufficiale con la distribuzione della Patch 4.08. Con questo aggiornamento arrivano anche novità interessanti lato matchmaking e modifiche a Jett, Neon e Sova.
Mentre fervono i preparativi per le finali dell'evento eSport VCT Masters di Reykjavík, Riot Games solletica la curiosità degli appassionati dell'hero shooter pubblicando un suggestivo video animato che presenta Fade, la nuova agente Demolitrice di Valorant.