Windows XP

Windows XP
INFORMAZIONI GIOCO

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Windows XP oggi compie 20 anni, ma quanti utenti lo usano ancora?

    1

    notizia 18:25, 25 Ottobre 2021

    Windows XP oggi compie 20 anni, ma quanti utenti lo usano ancora?

    Se nel novembre 2020 Windows ha compiuto 35 anni, oggi è Windows XP a festeggiare i suoi 20 anni. Certo, il sistema operativo di casa Microsoft è ormai abbandonato a sé stesso dal 2014 e non è più una versione così sicura; tuttavia, c’è ancora un certo numero di utenti che lo usa ancora.

    Come si attiva Windows XP nel 2021? L'odissea mostrata in un video
    notizia 12:11, 3 Luglio 2021

    Come si attiva Windows XP nel 2021? L'odissea mostrata in un video

    Windows XP è ormai obsoleto a dir poco, visto anche il recente rilascio di Windows 11. Tuttavia, la versione del sistema operativo di Microsoft originariamente uscita nel 2001 è rimasta nei cuori degli appassionati. In questo contesto, qualcuno potrebbe voler comprendere come si attiva Windows XP nel 2021, a 20 anni dalla sua uscita.

    Windows Longhorn, successore di XP mai uscito: trapelati molti dettagli

    1

    video 11:47, 30 Maggio 2021

    Windows Longhorn, successore di XP mai uscito: trapelati molti dettagli

    In seguito alle prime informazioni di qualche giorno fa, gli appassionati del mondo tech sono ovviamente andati alla ricerca di ulteriore materiale relativo a Windows Longhorn, ovvero il successore mai uscito di Windows XP. Ebbene, sono emersi parecchi dettagli interessanti.

    Windows XP aveva un successore mai uscito: ecco come si presentava

    1

    notizia 09:38, 23 Maggio 2021

    Windows XP aveva un successore mai uscito: ecco come si presentava

    Windows XP è un sistema operativo rimasto nei cuori degli appassionati del mondo della tecnologia. D'altronde, l'iconica collina verde, che tra l'altro esiste davvero, non è stata di certo scordata da coloro con un po' di anni sulle spalle. In ogni caso, sapevate che XP disponeva di un successore mai uscito? Analizziamo la questione.

    Windows 7 continua a crescere più velocemente rispetto a Windows 8

    4

    notizia 13:12, 2 Ottobre 2013

    Windows 7 continua a crescere più velocemente rispetto a Windows 8

    Nonostante i numeri positivi fatti registrare da Windows 8 negli ultimi mesi, secondo i recenti dati il sistema operativo di Microsoft preferito dagli utenti resta ancora Windows 7, il cui tasso di adozione è superiore all'ultima versione. Net Applications riporta che il ritmo delle installazioni di Windows 7 è aumentato dello 0,80%, portandolo ad una quota di mercato del 46,43%. Continua invece a cedere punti Windows Xp, che è passato dal 33,66% al 31,41%.

    Microsoft annuncia la prima serie di giochi Xbox in arrivo su Windows 8

    5

    notizia 15:34, 31 Agosto 2012

    Microsoft annuncia la prima serie di giochi Xbox in arrivo su Windows 8

    Microsoft ha annunciato la prima ondata di giochi Xbox per PC con Windows 8. La lista include titoli di note software house, come Rovio, Gameloft, Halfbrick Studios, Microsoft Studios e altre. Alcuni titoli sono esclusivi per tale piattaforma e molti saranno disponibili già a partire dal 26 ottobre. I giochi Xbox potranno essere scaricati dall'app pre-installata sul sistema operativo, denominata Xbox Games App, oppure saranno disponibili direttamente sul Windows 8 Store. Inoltre, tutti i giochi per Windows 8 avranno obiettivi, modalità multiplayer, la possibilità di connettersi con gli amici e tanto altro ancora. Ecco una veloce panoramica dei titoli che arriveranno:

    Windows XP: l'ora del giudizio è sempre più vicina
    notizia 13:38, 23 Aprile 2011

    Windows XP: l'ora del giudizio è sempre più vicina

    Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato un "simpatico" gadget per desktop con il quale possiamo tenere sempre d'occhio, tramite un comodo conto alla rovescia, il tempo residuo al definitivo black-out di qualsiasi supporto ufficiale per Windows XP. Un particolare che "non" deve essere sfuggito a quei geniacci di Redmond è che tale gadget, in quanto tale, può essere utilizzato solo dagli utenti di Vista e 7, tutta gente che è già andata via dal sempre lodato XP! A che serva dunque questo gadget, resta un mistero...Ma è pur sempre bello osservare un countdown per i prossimi tre anni! O no?

    Steve Ballmer: 'Windows 8 è la scommessa più rischiosa fatta finora'
    notizia 15.11, 28 Marzo 2011

    Steve Ballmer: "Windows 8 è la scommessa più rischiosa fatta finora"

    Voci di corridoio circa la nuova versione del sistema operativo made in Microsoft stanno prendendo sempre più il largo. Tra le tante spicca in queste ora una dichiarazione fatta niente di meno che dal CEO di Microsoft, Steve Ballmer, che ha dichiarato: "Windows 8 è la scommessa più rischiosa che la società ha affrontato finora con il mercato". Questo lascia intendere che le modifiche che saranno approntate al sistema saranno davvero notevoli e che, molto probabilmente, non faranno la felicità di tutti. Nuove indiscrezioni parlano di Aero Lite, una interfaccia grafica utente ispirata al lettore Zune e al sistema operativo mobile Windows Phone 7. Si vocifera anche a riguardo di Mosh, una interfaccia grafica basata su pulsanti rettangolari. Tuttavia questo potrebbe essere inteso per la versione tablet del futuro Windows 8 del sistema operativo, ma nulla è certo al momento. Altre voci parlano di una struttura dal nome in codice Jupiter. Windows 8 potrebbe avere applicazioni Silverlight basate sulla piattaforma a disposizione degli utenti in un mercato simile a quello dei sistemi operativi mobile per smartphone.