Anteprima Videogiochi
World of Warcraft: Cataclysm
Prime indiscrezioni sulla nuova espansione
1
A Colonia abbiamo potuto provare il Discusso Dead Space Extraction: vediamo le impressioni che ne abbiamo ricavato
5
Ancora una videoanteprima basata sui video girati a Colonia. Stavolta tocca ad Uncharted 2!
11
L'intervista fatta dai redattori di Everyeye ad uno degli sviluppatori di Mafia 2
20
Need for Speed: Shift @ GamesCom, una breve videoanteprima per il pluriacclamato titolo Electronic Arts
1
Ancora una Videoanteprima grazie ai filmati girati alla GamesCom di Colonia, ora taocca a Mass Effect 2
Al GamesCom di colonia abbiamo potuto testare Forza Motorsport 3, ecco le impressioni (e le immagini) che ne abbiamo ricavato.
8
La nostra videoanteprima basata sui video che abbiamo girato al Gamescom '09 di Colonia!
6
La videoanteprima delle gesta di Kratos, grazie ai filmati girati in diretta alla GamesCom di Colonia! Assolutamente da vedere!
La nuova locazione del GamesCom in quel di Colonia (le passate edizioni si erano sempre svolte a Lipsia) ha portato un discreto successo alla fiera, con un totale di 245.000 visitatori. Intanto sono state anche confermate le date per l'edizione 2010 che si terrà dal 22 al 28 Agosto.
La giuria della GamesCom ha recentemente svelato i risultati dei loro voti per i migliori titoli della manifestazione 2009. Senza forse alcuna sorpresa, il premio come miglior gioco dell'evento è stato assegnato al titolo dei Nauthy Dog; Uncharted 2: Among Thieves. Dopo aver vinto dunque il premio come miglior gioco all'E3 2009 ecco giungere quest'altro riconoscimento. Riuscirà a fare il tris vincendo il premio anche al Tokyo Games Show? Lo scopriremo presto, intanto ecco gli altri premi assegnati:Miglior gioco portatile: The Legend Of Zelda : Spirit Tracks per DS Miglior gioco famiglia: Mario e Sonic ai giochi olimpici invernali, per Wii. Miglior gioco PC: Call Of Duty : Modern Warfare 2. Miglior gioco d'azione in rete: Aion. Miglior gioco multi: Starcraft 2, di Blizzard.
A dispetto dei RUMORS diffusi dopo l'annuncio di Fable 3, Lionhead tramite il forum ufficiale, ha dichiarato che in Fable 3 non sarà utilizzato in alcun modo Project Natal e che il gioco si baserà completamente su un sistema di controllo "tradizionale".
Stando alle parole di Jun Takeuchi, produttore di Lost Planet 2, il team di sviluppo starebbe lavorando per implementare la co-op a 2 giocatori in locale via split-screen. "Il problema, in questi casi, non è la visuale ridotta che si andrebbe ad avere per via dello split-screen, bensì i limiti hardware della console, ma contiamo di portare a termine questo incarico" ha dichiarato Takeuchi nel corso del GamesCom 09.
Basato sull'omonimo coin-op, GTI Club Supermini Festa arriverà su Wii nella primavera del 2010.I giocatori potranno guidare a bordo di una serie di compact-cars all'interno di famose città situate in Francia, Italia, Gran Bretagna, Giappone e Stati Uniti.Il gioco offrirà 2 modalità single-player: l'Arcade mode, tratto direttamente dalla versione coin-op, e la nuova modalità GTI Quest mode che prevederà un tour intorno al mondo con una serie di obiettivi chiave.Presente inoltre il multiplayer fino a 4 giocatori sia in locale, via split-screen, che online.
Secondo quanto riportato dalle pagine di VG247.com, in un'area della Gamescom 2009, sarebbe stata mostrata una versione giocabile GTA IV: The Lost and Damned su PlayStation 3. L'espansione, da sempre sbandierata da Microsoft come esclusiva della versione Xbox360 del gioco, parrebbe quindi essere in uscita anche su PlayStation 3, e il RUMOR trova un'ulteriore conferma tramite le parole di Yaster, uno dei moderatori della community europea PlayStation, che ha ammesso esplicitamente di non aver avuto la possibilità di testare con mano l'espansione su PlayStation 3 per l'eccessiva coda venutasi a creare all'evento.Non ci resta che attendere dichiarazioni ufficiali.
In occasione del GamesCom 2009, sono stati presentati 2 nuovi personaggi che faranno parte del prossimo gioco dedicato a Scooby-Doo.
Parafrasando il titolo del famoso film "Tre metri sopra il cielo" di Lucini, oggi vi mostriamo questo curioso e quanto incredibile esperimento di Sony realizzato in questi giorni alla GamesCom di Colonia.Fuori dal grande centro congressi, è stata installata un'originale cabina che permette di giocare a Gran Turismo PSP. Bé e cosa c'è di tanto strano vi chiederete? Nulla se non fosse che dopo saliti su ci si ritrova a ben 40 metri da terra!Per quale motivo tutto ciò? Nessuno di per sé, tranne che per poter ammirare il fantastico panorama della città di Colonia mentre si gioca al bellissimo GT Mobile sulla nuova PSP Go.Fonte: PSPGen
Per la serie "facciamo bella mostra del nostro titolo", Electronic Arts mostra una sola immagine di Army of Two: The 40th Day. L'immagine, un artwork, mostra l'immagine di uno dei nemici principali attorniato dai suoi soldati.
Konami ha rivelato che Silent Hill: Shattered Memories, remake per Wii, PSP e PS2 del primo capitolo di questa celebre saga, adotterà un sistema capace di adattarsi allo stile di gioco del giocatore. Il gioco, pur conservando gran parte del plot dell'originale, comincerà con una visita da uno psichiatra che ci porrà una serie di domande a cui dovremo rispondere. A seconda delle nostre risposte, il gioco si adatterà di conseguenza proponendoci determinate situazioni in-game piuttosto che altre. Ma il sistema pare essere ancora più complesso, infatti il gioco sarà capace di "monitorare" i nostri approcci alle varie situazioni come i combattimenti o le fasi esplorative, "plasmandosi" di conseguenza e rendendo così l'esperienza diversa per ogni giocatore.Il gioco è atteso per l'inverno 2009.
Mentre il primo Modern Warfare uscito su Xbox360, PC e PlayStation 3 nel 2007 si accinge ad arrivare anche su Wii, Activision, parlando ai microfoni del GamesCom, ha dichiarato che se il gioco venderà bene, ci saranno buone probabilità che prima o poi anche Modern Warfare 2 sarà convertito per Wii.La domanda che sorge spontanea, considerando i precedenti è: QUANDO ?.
David Guetta, dopo aver espresso da sempre interesse per DJ Hero, sarà a Gamescom a Colonia per assistere dal vivo ad una demo del gioco eseguita dagli sviluppatori FreestyleGames. I Fans avranno la possibilità di vederlo intervistato sul palco e potranno vincere i biglietti per il party esclusivo che si terrà durante la sera.
David Cage, fondatore di Quantic Dream, ha dichiarato che Heavy Rain sarà doppiato in 13 lingue differenti e che lo sviluppatore ha un forte interesse nel fornire un doppiaggio di grande qualità per un titolo di questo tipo.Alcune delle lingue che dovrebbero beneficiare del doppiaggio sarebbero: Inglese, Italiano, Tedesco, Francese, Spagnolo, Giapponese, Coreano, Mandarino, Russo e Olandese. Restiamo in attesa di una lista ufficiale e completa.
Come molti editori, Sega ha sfruttato a suo vantaggio la manifestazione della Gamescom per pubblicare delle nuove immagini del suo prossimo Valkyria Chronicles 2. Questo RPG tattico esclusivo per la PlayStation Portable sarà il seguito del primo Valkyria apparso su PlayStation 3 l'anno scorso. La storia si svolgerà due anni dopo gli eventi.
Rob Bartholomew, Brand Manager di Sega, ha dichiarato che in Alien Vs Predator si impiegheranno tra le 12 e 14 ore per completare le 3 campagne. Ovviamente la durata dipenderà dal giocatore. La campagna Marine sarà più strutturata, mentre quelle degli Alien e dei Predator verteranno maggiormente sull'infiltrazione e lo stealth per cui richiederanno maggior tempo per essere completate.
Dopo il beta testing dedicato ai soli tester Sony, entro breve la beta di M.A.G dovrebbe essere resa aperta al pubblico. Ha dichiararlo è stato il lead designer di Zipper Interactive, Andy Beaudoin, che ha specificatamente detto che dal 17 settembre incominceranno ad aprire al pubblico la beta di M.A.G.Ora resta da capire quale sarà la modalità di partecipazione al beta testing.
Hiromichi Tanaka, in un intervista con i nostri colleghi di VG247, ha dichiarato che Jack Tretton, CEO di SCEA, durante l'annuncio di Final Fantasy XIV allo scorso E3 ha "dimenticato" di pronunciare la parola "temporanea" dopo "esclusiva PS3".Lo sviluppatore Square-Enix ha infatti precisato alcune cose come il fatto che la versione PS3 e PC Windows usciranno in contemporanea e quindi l'esclusiva sarebbe solamente riferita alle versioni console e che non è assolutamente detto che, in futuro, non veda la luce una versione Xbox 360. Tanaka precisa che i problemi con la versione per la console Microsoft del titolo sarebbero dovuti solamente alla differente politica con cui viene gestito Xbox Live rispetto a Internet e sarebbe in corso una discussione al riguardo.
Yoshinori Kitase di Square-Enix ha dichiarato che la demo in lingua inglese di Final Fantasy XIII, se mai verrà rilasciata, sarà totalmente differente da quella giapponese. La demo, inoltre, dovrebbe essere resa disponibile via PSN e XBL invece che in formato Blu-Ray e DVD.Kitase ha anche dichiarato che lo stato di sviluppo della versione giapponese di FFXIIIPS3 è oltre il 90%, mentre quello della versione Xbox 360 è oltre il 70%.