Unreal Engine 4: le immagini della tech demo della GDC 2012

di

Dalla rete affiorano le immagini della tech demo dell'Unreal Engine 4 che Epic Games ha presentato in forma privata ai suoi partner alla GDC 2012.
L'Unreal Engine 4 è il motore di prossima generazione dello studio di Gears of War, e questi scatti offrono una finestra sulla grafica dei titoli delle prossime console in arrivo sul mercato. Come si legge sull'articolo pubblicato da Wired, gli scatti sono presi dalla demo in real time di 153 secondi, fatta girare su un PC con scheda grafica Nvidia Kepler GTX 680.

"C'è una  grande responsabilità sulle spalle del nostro motore e sul nostro studio nell'accompagnare l'industria videoludica verso la prossima generazione"ha affermato Cliff Bleszinski, Design Director di Epic. "E compito di Epic, e di Tim Sweeney in particolare, motivare Sony e Microsoft nel creare le console per gli anni a venire. C'è bisogno di un salto di qualità. C'è bisogno di renderizzare Avatar in tempo reale, perché io lo voglio, perché i giocatori lo vogliono, anche se ancora non sanno di volerlo."

Unreal Engine 4Unreal Engine 4Unreal Engine 4Unreal Engine 4Unreal Engine 4Unreal Engine 4