Dark Souls: From Software pensa all'aggiunta del livello di difficoltà "Facile"

di

Hidetaka Miyazaki , game director di Dark Souls, ha lasciato intendere che sta pensando di aggiungere un livello di difficoltà facile all'RPG, noto ai più per essere estremamente difficile.
"Personalmente desidero che i miei giochi possano essere descritti come soddisfacenti, piuttosto che difficili. È un dato di fatto, io miro a dare ai giocatori un senso di realizzazione nell'uso della difficoltà. Detto questo, però, è vero che Dark Souls è piuttosto difficile, ed un certo numero di persone possono desistere nel giocarlo a causa di questo."

"Ed è veramente triste per me", ha aggiunto, "e sto pensando se preparare un ulteriore livello di difficoltà in modo che tutti possano completare e diffondere a tutti i giocatori i messaggi che si celano dietro i i nostri giochi difficili".
Miyazaki ha affermato che la sua intenzione non è creare giochi più semplici, ma raggiungere un pubblico più ampio.