DmC: Devil May Cry: Dante è simile ad un combattente di strada

di

Nel corso di un'intervista rilasciata alla redazione di PlayStation Blog alla gamescom 2011, il creative director di Ninja Theory, Tameem Antoniades, è tornato a parlare del nuovo Dante presente in DmC Devil May Cry, ed ha rivelato alcuni dettagli su come il gioco sia per certi aspetti simile ai precedenti titoli della serie, mentre per altri percorrerà strade completamente nuove.

"Il Dante di DmC è nato in un mondo dove i demoni voglio ucciderlo ad ogni costo. La società in generale, controllata da demoni, vuole schiacciarlo; Lui è cresciuto in strada... quindi il suo stile di combattimento rispecchierà questo suo background. Le sue mosse sono meno rifinite, rispetto a quanto visto nei passati Devil May Cry."
Antoniades ha inoltre affermato che il team di sviluppo ha voluto adottare un comparto musicale dinamico, che risponde al nostro stile di combattimento.
"La musica risponderà al nostro modo di combattere. Più combatteremo bene, e più strumenti si aggiungeranno alla colonna sonora. Se raggiungerete i livelli massimi, ci sarà addirittura un coro che urlerà mentre massacrerete i nemici, ed è un qualcosa che coinvolge davvero, perché saprete che state giocando alla grande."
DmC di dinamico ha inoltre il mondo di gioco, che si distorce mentre giochiamo passando dalla realtà alla dimensione demoniaca. Alcune volte le architetture si muoveranno, ed impediranno il passaggio. Antoniades fa notare come questo sia un elemento preso dai passati giochi di Devil May Cry, in cui Dante era costretto ad eliminare tutti i nemici per poter avanzare.
Infine, il creative director ha parlato della personalità del nuovo protagonista: sebbene possa dare la sensazione di essere più ingenuo e inesperto, essendo più giovane, Antoniades ha dichiarato: "Io non direi che è ingenuo....è un tipo a cui non frega un c***o di nulla!".
DmC arriverà su Xbox 360 e PlayStation 3 nel corso del 2012.