Enslaved ha venduto bene nel lungo periodo. Namco pensa al futuro della serie

di

Enslaved: Odyssey to the West ha vinto oggi il premio come Best New IP alla Develop Conference. L'avventura di Ninja Theory uscita l'anno scorso su Xbox 360 e PlayStation 3 non aveva macinato grandi numeri al lancio, ma Namco Bandai ha affermato che il venduto nel lungo termine si è rivelato soddisfacente. In un'intervista rilasciata a VG247, Lee Kirton, il direttore del marketing UK di Namco, ha affermato che la compagnia sta esplorando nuovi orizzonti per l'IP. Kirton ha infatti affermato che Enslaved è un marchio ancora importante per il publisher, sebbene alcuni problemi abbiano compromesso le vendite sul mercato, e non hanno permesso al gioco di raggiungere il venduto che si aspettava la compagnia. Kirton ha infatti ammesso che in Enslaved sono stati commessi alcuni errori, soprattutto per quanto riguarda la demo, incapace di esprimere ciò che aveva da offrire il gioco.

"Sono usciti un sacco di titoli in questo periodo che non hanno raggiunto la qualità complessiva di Enslaved, e io credo che molte persone debbano provarlo, se non hanno ancora avuto occasione di farlo. Ho letto giudizi sia negativi che positivi, e ammetto che forse non tutti hanno apprezzato la demo. Se è vero che c'è sempre un po' di negatività, è anche vero che ho visto una quantità incredibile di amore totale per Endalved da parte di chi l'ha giocato. La demo era una piccola parte della esperienza complessiva, e penso che giochi eccellenti come Heavy Rain, Uncharted, LA Noire non dovrebbero farne uso".
Quale sarà il destino di Ensalved? E' ancora presto per dirlo, ma di sicuro Namco Bandai sta considerando un futuro per questo titolo.