Hitman Absolution sarà più accessibile, ma rimarrà "hardcore"

di

Hitman: Absolution punta a conquistare un pubblico di giocatori più vasto rispetto ai precedenti capitoli della serie, ha dichiarato lo studio di sviluppo IO Interactive. Nel corso di un'intervista rilasciata a DigitalTrends, il director Tore Blystad ci spiega che la curva di difficoltà di questo Hitman sarà più bilanciata, permettendo a tutti - hardcore gamers e non - di gustarsi le nuove imprese di Agente 47.

"I giochi della serie Hitman in passato erano titoli davvero hardcore. Anche se il mondo in cui è ambientata la saga ha da sempre avuto un forte appel su un pubblico variegato, gli Hitman del passato erano davvero difficili da giocare. La nostra più grande sfida con Absolution è quella di creare un prodotto che riesca a catturare l'interesse di molti più giocatori, che sia insomma più accessibile, pur lasciando intatti tutti gli aspetti apprezzati fino ad oggi dagli hardcore gamer. Di certo non vogliamo disattendere le attese dei nostri fan più fedeli!".
Hitman Absolution sarà disponibile il prossimo anno su Xbox 360, Ps3 e PC. Non vediamo l'ora di poterlo osservare da vicino all'E3 2011!