Kitase: se dovessi riproporre Final Fantasy VII, eliminerei qualcosa e aggiungerei altro

di

Un remake di Final Fantasy VII è da tempo richiesto a gran voce dai fa, ma Square Enix fino ad oggi è sempre stata "sorda" da questo punto di vista. Ma se mai dovesse accadere, sarebbe per lo più una rivisitazione, che un mero porting in HD. E' quello che ha dichiarato il producer della serie Yoshinori Kitase in un'intervista rilasciata a Official Xbox Magazine: "Parlando in termini di sviluppatore, se dovessimo realizzare un remake di Final Fantasy XVII, sarei davvero tentato di eliminare alcune cose, e aggiungere nuovi elementi, perché creare lo stesso identico titolo significherebbe solo ripetersi" ha affermato.

"Sarebbe solo una ripetizione, per nulla divertente da un punto di vista creativo. Sarei quindi propenso a riorganizzare e rimodellare il gioco".
Tuttavia Kitase è cosciente del fatto che questa operazione potrebbe scontentare diversi fan del titolo originale.
"Se davvero facessimo una cosa del genere, i fan potrebbero rimanere delusi. Quando noi giochiamo a titoli che abbiamo realizzato anni or sono, pensiamo sempre agli aspetti che potevano essere realizzati meglio. Ma d'altro canto, per alcuni giocatori quegli aspetti imperfetti hanno aggiunto un valore aggiuntivo e del tutto personale al videogioco in questione. E' dunque davvero molto difficile scegliere cosa mantenere intatto e cosa modificare."