Lightning Returns: Final Fantasy 13: alcuni elementi gestionali saranno simili a Dark Souls

di

Il producer di Lightning Returns Final Fantasy 13 ha affermato che il titolo avrà alcuni elementi molto simili a quelli presenti nell'action RPG Dark Souls di From Software. In un'intervista rilasciata a Famitsu, Kitase ha dichiarato che il sistema di gestione dell'inventario richiederà accortezza, soprattutto nella scelta, ed uso di oggetti e soldi.

"Se dovessi descrivere il gameplay, direi che ci sono alcuni elementi in Lightning Returns: Final Fantasy 13, che sono molto simili a giochi come Dark Souls."
Kitase, insieme al direttore dello sviluppo Motomu Toriyama, ha aggiunto che sebbene il gioco dia un ampio senso di libertà rispetto ai precedenti due episodi della serie Final Fantasy 13, i giocatori dovranno stare attenti a non sprecare le loro risorse. Lightining potrà portare con se solo un numero limitato di oggetti, e non ci sarà l'opzione di aggiungere più slot durante l'avventura. Inoltre, i combattimenti non premieranno il personaggio con esperienza o soldi, e la salute potrà essere ripristinata nelle locande. Toriyama ha fatto notare che i giocatori dovrebbero utilizzare questa opzione solo se strettamente necessaria.
"In Lightning Returns, pensare economicamente sarà molto importante!" ha detto Toriyama.
Gli sviluppatori hanno anche affermato che il limite dei 13 giorni in-game per completare l'avventura è solo il limite massimo di tempo a disposizione. Il gioco inizia con un limite di 7 giorni, ed i giocatori dovranno completare quest e missioni per ottenere tutti e 13 i giorni.
Lightning Returns sarà disponibile dal 21 Novembre in Giappone ed in Europa dal 14 Febbraio 2014, per Xbox 360 e PS3.