Mass Effect 4: prime immagini e dettagli ufficiali

di

BioWare ha tenuto un panel in occasione del Comic-Con di San Diego dedicato principalmente al prossimo capitolo della saga di Mass Effect, svelando qualche informazione insieme a delle diapositive studiate per dare un'idea del gioco.

Prima di tutto, lo sviluppatore spiega che il progetto nasce come se fosse un "successore spirituale" della precedente trilogia. Sarà ambientato durante la vita di Shepard, ma non coinvolgerà direttamente lui o i suoi compagni visto che si tratterà di una storia completamente nuova, anche se alcuni vecchi personaggi potrebbero apparire. In tal senso, lo sviluppatore non ha ancora deciso se chiamarlo effettivamente Mass Effect 4 o dargli un sottotitolo senza numerazione ufficiale.

Parlando di gameplay e aspetti tecnici: il motore grafico Frostbite 3, al debutto per la saga, ha permesso al team responsabile delle animazioni di realizzare cose ritenute impossibili prima. Ritornerà il Mako, il mezzo di esplorazione visto nel primo episodio, potenziato e più veloce rispetto al passato, mentre ai giocatori verrà data massima possibilità di personalizzazione.

Infine, per quel che riguarda il multiplayer, BioWare ha intenzione di concentrarsi principalmente sulla cooperativa che sulle modalità competitive. Al momento, nessuna ipotetica data di uscita.

Mass Effect: AndromedaMass Effect: AndromedaMass Effect: AndromedaMass Effect: Andromeda