Medal of Honor Warfighter: i primi dettagli da OXM USA

di

Dopo l'annuncio ufficiale della settimana scorsa, arrivano da Official Xbox Magazione USA i primi dettagli su Medal of Honor: Warfighter. Sviluppato nuovamente dallo studio Danger Close di EA, Warfighter continua a trattare le vicende della squadra d'elite Tier 1 Operators. Sviluppato tramite l'utilizzo del motore Frostbite Engine 2.0 di DICE, il titolo offrirà un comparto grafico maggiormente ricco di dettagli, come la presenza di lampadari che ondeggiano, elementi distruttibili con schegge e frammenti presenti sullo schermo, fogli di carta che volano trasportati dal vento ed altro ancora.

La storia continua a trattare eventi e conflitti realmente accaduti, ed è scritta in collaborazione con soldati che hanno prestato servizio in quelle missioni. Danger Close afferma che il suo obiettivo è creare un titolo "autentico" da un punto di vista della narrazione, piuttosto che simulativo.
Preacher, Voodoo, Mother ed altri personaggi del capitolo precedente saranno ancora una volta presenti, e questa volta saranno impegnati in diverse missioni nel mondo, tra cui una nella città di Isabela, nelle Filippine, sommersa dalle acque dopo essere stata colpita da un violento tifone.
In Warfighter sarà data maggiore libertà di scelta al giocatore su come intraprendere le missioni di gioco: un esempio è scegliere come violare un edificio (buttare giù la porta, utilizzare il C4, un ariete etc).
Il comparto Multiplayer è stato sviluppato direttamente da Danger Close (al contrario del primo Medal of Honor, dove il multi fu realizzato da DICE) e ci saranno più fazioni, tra cui la SAS (UK), SASR (australia), KSK (Germania) e Grom (polonia).
I fan possono aspettarsi anche una modalità one-shot-kill, e una modalità co-op di supporto.