Metal Gear Rising: Revengeance - Kojima vuole che giri a 60 fps

di

Del "nuovo" Metal Gear Rising, annunciato ieri agli Spike Video Game Awards, abbiamo visto un singolo trailer, ma tramite le parole di Hideo Kojima sul suo account Twitter, possiamo speculare sulla fluidità delle immagini del titolo ora realizzato da Platinum Games. In una serie di messaggi, il boss di Kojima Production afferma:
"Il vecchio Rising che era stato creato come prototipo presso Kojima Productions era graficamente simile a Metal Gear, ma girava a 30 frame al secondo, e richiedeva uno schema di controlli complesso. Ho fatto una richiesta a Platinum: 'Un Raiden che fosse "cool" e che potesse muoversi agilmente a 60 frame al secondo."
In un secondo Tweet, Kojima ha inoltre spiegato il perchè il progetto originale è stato scartato, e affidato poi a Plaintum Games.

"Quando ho affidato il prossimo titolo di Kojima Productions al mio personale, ho sempre affermato: 'Per i fan non va bene se non un Metal Gear realizzato dal suo regista.' [Il regista è Kojima]. Non è questo il caso, però. Se si tratta di uno spin-off può essere fatto? Ho affidato il vecchio Rising al mio staff più giovane. Ma poi ho riflettuto, e mi sembrava certo che se quel Rising fosse stato pubblicato, ci sarebbero state molte persone che avrebbero detto 'Questo non è Metal Gear."