Take Two è scettica sul Wii U, e si ritiene pronta per affrontare la next-gen
Take Two si è detta scettica riguardo il suo supporto core al Nintendo Wii U, la nuova console casalinga di Nintendo in arrivo sul mercato alla fine dell'anno. In un'intervista rilasciata a Gamasutra, il CEO Strauss Zelnick ha affermato che oltre ai titoli sportivi e alle produzioni casual per famiglie, attualmente non ci sono piani per portare i franchise principali della compagnia sul successore del Nintendo Wii. Le possibilità di vedere Grand Theft Auto 5 su Wii U sono dunque assai poche.
"Non
abbiamo ancora annunciato nulla", afferma Zelnick sulla possibilità di
spostare i titoli maturi della società sul Wii U. "Sono scettico".
Ma lo scetticismo della compagnia verso la nuova piattaforma
Nintendo non è da confondere con un pessimismo generale versione la
prossima generazione di console. Anzi, Zelnick è desideroso di dare il
via alla successiva linea di sistemi, perché lo considera un evento
capace di dare a Take-Two la possibilità di avanzare nel settore.
"Per
un'azienda come la nostra, è una grande opportunità", dice. "Il lancio
di una nuova console separa i vincitori dai perdenti - e ci aspettiamo
di essere uno dei vincitori".
Ci
sono quattro chiavi per raggiungere il successo con l'arrivo di un
nuovo ciclo, afferma Zelnick: possedere proprietà intellettuali,
disporre di tecnologia all'avanguardia, avere team talentuosi, e
navigare in buone acque da un punto di vista economico. Ed il CEO di
Take-Two sostiene di averle tutte e quattro. Questo fattore potrebbe
dare un grosso aiuto all'azienda per superare gli ostacoli iniziali più
agilmente rispetto ad altri publisher.
"Non
voglio minimizzare le sfida legate alla creazione di titoli con nuove
tecnologie o i problmei dei costi nel farlo, ma se le cose di fanno
bene, ci troveremo di fronte ad un momento straordinario per lanciare
nuove IP", dice.
Zelnick afferma infatti che Take-Two non
annualizzerà i propri franchise non sportivi per disporre di maggiore
sicurezza sul mercato, ma che al contrario punterà su nuove IP valide,
che possano rimanere sul mercato anche in futuro, mentre per i franchise
già affermati realizzerà sequel solo quando ci saranno idee valide che
daranno un valore aggiunto alle produzioni.
FONTE: Gamasutra.com
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