The Darkness 2: anche nelle sequenze cinematografiche saremo chiamati all'azione

di

In un'intervista rilasciata ai microfoni di Gamasutra, il project director di The Darlness 2, Sheldon Carter, ha parlato dell'approccio di Digital Extremes riguardo le sequenze cinematografiche presenti nel secondo capitolo della serie. Carter spiega che lo studio ha voluto realizzare fasi narrative non completamente staccate dal gameplay di gioco, che richiederanno la costante attenzione del giocatore, che potrebbe essere chiamato in causa in qualsiasi momento.

"Sia The Darkness che The Darkness 2 condividono un approccio cinematografico. Per il secondo capitolo abbiamo una grande storia, scritta dallo stesso autore del primo episodio, Paul Jenkins. Abbiamo voluto mantenere quella continuità in termini di trama e anche di metodi narrazione.
In alcuni giochi ci sono sequenze narrativa che interrompono al visuale in prima persona e ne adottano una in terza. Ma per il nostro gioco, abbiamo voluto introdurre la possibilità di eseguire qualche azione: non saprete mai se sarà necessario fare qualcosa durante le cutscene."

Ma quelli di Digital Extremes  come hanno intenzione di abituare il giocatore ad essere sempre pronto, vista l'abitudine di abbassare la guardia durante i filmati in cinematica? A questa domanda Carter risponde:
"Quello che stiamo cercando di fare, è di immergere completamente il giocatore all'interno degli eventi. Ci saranno tantissime sequenze in cui si avrà il controllo, e sarete chiamati a svolgere azioni. Così, nel momento in cui arriverà il momento fondamentale in cui potreste morire se non compiete una mossa, sarete pronti per questo. Dovrete stare all'erta durante i filmati per ogni evenienza!"
The Darkness 2 sarà disponibile a Febbraio per Xbox 360, Ps3 e PC. E' in sviluppo anche una versione per Wii U.