Tomb Raider: ulteriori informazioni da un magazine spagnolo

di

Nuove informazioni sono disponibili per Tomb Raider, il reboot della storica saga di avventure che vedono protagonista l'archeologa Lara Croft. Questa volta i dettagli su questo atteso titolo di Crystal Dynamics arrivano dalla rivista spagnola Hobby Consolas, che ha pubblicato nell'ultimo numero un'interessante anteprima. Ricordiamo che Tomb Raider, in sviluppo per Xbox 360 e Playstation 3, ci metterà nei panni di una giovane Lara, unica sopravvissuta ad un naufragio su un'isola al largo delle coste giapponesi. Di seguito l'elenco delle nuove info estratte dall'articolo.

  • Lara è molto più "umana" rispetto agli altri titoli della serie: sanguinerà, sentirà dolore e dovrà combattere per sopravvivere.
  • Crystal ha effettuato un eccellente lavoro sulle animazioni facciali della protagonista. Lo studio ha utilizzato la tecnica del motion capture per le espressioni del volto e per i movimenti della telecamera.
  • Aiuti e l'interfaccia grafica sono stati ridotti ai minimi termini. 
  • La zona centrale dell'isola sarà l'hub principale del gioco. Qui potremo "acquistare" nuove abilità, costruire strumenti, e ritornare su missioni non ancora completate.
  • Lara possiede un "Istinto di Sopravvivenza". Premendo un pulsante, potremo attivare una particolare visione in bianco e nero dell'ambiente che ci circonda, che evidenzierà con il colore giallo gli oggetti d'interesse. L'istinto di Lara ci permetterà di seguire tracce normalmente invisibili ai nostri occhi.
  • La telecamera utilizzerà un effetto particolare che aumenterà il senso di claustrofobia  e angoscia.
  • Il titolo è realizzato con il motore grafico Crystal Engine.
  • I vari media da cui Crystal ha tratto ispirazione per questo gioco: Half Life 2 per gli enigmi basati sulle leggi fisiche; Uncharted per quanto riguarda l'atmosfera solitaria; Assassin's Creed, per l'uso dell'Istinto simile all'"Occhio dell'Aquila"; Batman Begins e il tema del "viaggio dell'eroe": l'evoluzione di Lara da giovane ragazza inesperta ad avventuriera combattiva e determinata; 127 Hours, in cui il personaggio principale deve spingersi al limite per poter sopravvivere; Lost per quanto riguarda l'ambientazione: un'isola piena di misteri da risolvere.