Conferenza Sony news in diretta

di

San Francisco 10h30 Sta per cominciare la coferenza Sony. Riporteremo (per quanto possibile) in diretta tutte le novità mostrate. Questa news sarà costantemente aggiornata nelle informazioni e nelle immagini.

10h30
Phil Harrison di Sony Computer Entertainment si prepara ad aprire la conferenza Sony al Game Developers Conference a San Francisco che dovrebbe cominciare tra alcuni minuti. Seguite in diretta la conferenza in questa News.


San Francisco 10h46
Sony Computer Entertainment rivela PlayStation Home, un tipo di mondo virtuale in 3D simile al celebre Second Life nel quale gli utenti possono discutere e giocare attraverso i loro avatars. Questa nuova interfaccia è prevista per l'autunno.

San Francisco 11H03
Sony Computer Entertainment rivela un nuovo gioco di Plattform/Puzzle intitolato Little Big Planet su PlayStation 3 che proporrà elementi tipici dei rompicapo in un universo stile cartone animato.

San Francisco 11h21
Playstation Home proporrà uno spazio pubblico ma anche uno spazio privato nel quale sarà possibile personalizzare il suo appartamento, comperando in particolare diversi elementi decorativi per modificare l'aspetto della propria camera. Sarà anche possibile utilizzare tutti gli elementi presenti sul disco rigido della PlayStation 3 per integrarli all'appartamento. Playstation Home proporrà anche giochi gratuiti di cui del biliardo e bowling. Ogni personaggio possederà una PSP virtuale nel gioco per esplorare le varie aree presenti. Un sistema di trofei al modo degli achievements su Xbox 360 sarà disponibile. PlayStation Home sarà gratuito in versione beta a partire da Aprile.

San Francisco 11h28
Phil Harrison parla di Singstar e rivela che il titolo ha raggiunto i 7 milioni di copie vendute su PlayStation 2. Singstar dovrebbe anche uscire su PlayStation 3 nei prossimi mesi e permetterà ai giocatori di condividere le proprie esibizioni canore grazie ad Eyetoy. Sarà aperto uno store online chiamato SingStore per comperare canzoni nuove.

San Francisco 11h43
Sviluppato da Media Molecule, i creatori del mini game Rag Doll Kung Fu, Little Big Planet permetterà a 4 giocatori di percorrere un universo fantastico pieno di enigmi e di misteri. Little Big Planet  utilizzerà la funzione di movimento del Sixaxis e del D-pad. Il titolo sarà disponibile entro il 2007 su Internet ed in seguito su supporto Blu- Ray.

San Francisco 11h50
La conferenza è terminata.