Deus Ex Mankind Divided: i boss protranno essere sconfitti a parole

di

In una intervista a Official Xbox Magazine, Patrick Fortier e Mary DeMarle, rispettivamente gameplay director e narrative director in Eidos, hanno rivelato nuove interessanti informazioni sul loro ultimo titolo: Deus Ex: Mankind Divided.

Riconoscendo gli errori del passato, i due ammettono le carenze nel design dei boss nel loro precedente titolo, Deus Ex: Human Revolution, in cui questi potevano essere affrontati solo con la violenza. Nel nuovo titolo questo non sarà più il caso, come affermato da Fortier:

"Si tratta di dare supporto a tutti i differenti aspetti di gioco. Questa era la carenza più grossa nelle battaglie contro i boss. Dal punto di vista della storia,  penso fossero interessanti, ma alcuni giocatori si sono ritrovati ad affrontare una difficoltà al di fuori della loro portata." E poi parlando dei boss di Deus Ex: Manking Divided. "Ci sono modi di evitarli con lo stealth, possono essere sconfitti in combattimento e ci sono conversazioni che possono aprire un maniera completamente diversa di affrontare la situazione."

A ciò si aggiungono le parole di DeMarle:

"Si può anche decidere di usare un approccio letale o non letale. Per Human Revolution, a causa del modo in cui avevamo predisposto il loro design, i boss morivano sempre nei filmati dopo lo scontro. Non c'era scelta. Ma ciò è stato corretto nel DLC The Missing Link e in questo nuovo capitolo".

Il lancio di Deus Ex: Mankind Divaded è programmato per il prossimo anno su piattaforme Playstation 4, Xbox One e PC. Square Enix non ha ancora annunciato una data ufficiale.