[Report] Gran Turismo 6 annunciato in esclusiva per PS3

di

Secondo quanto pubblicato dal sito iafrica.com, Sony Computer Entertainment avrebbe annunciato oggi Gran Turismo 6 come titolo esclusivo per PlayStation 3. La notizia sarebbe stata data dal creatore Kazunori Yamauchi ad in evento tenutosi per celebrare i 15 anni del franchise.
"GT6 per PlayStation 3 porterà un nuovo livello di autenticità al "Real Driving Simulator", così come apporterà nuovi tracciati, auto ed un'interfaccia utente rivisitata" si legge un comunicato stampa rivelato dal portale online.
Il titolo sarebbe sviluppato con un nuovo engine che migliora le operazioni e aumenta la flessibilità per espandere l'esperienza di gioco con contenuti scaricabili. Il gioco sarebbe inoltre in grado di connettersi con dispositivi tra cui smartphone e tablet per funzioni social e di community.

Tutte le auto ed i tracciati di Gran Turismo 5 saranno presenti in GT6, e saranno presenti anche modelli storici, auto da corsa per un totale di 1200 vetture disponibili al lancio, con altre costantemente aggiunte online.
Diverse migliaia di parti aerodinamiche e ruote personalizzabili saranno disponibili per quasi tutte le auto, ed i giocatori potranno creare auto personalizzate. Il circuito di Silverstone sarà una delle nuove location di Gran Turismo 6, per un totale di 33 circuiti, con 71 differenti layout, tra cui 19 completamente nuovi.