[Report] Mojang è disposta a spendere 13 milioni di dollari per realizzare Psychonauts 2

di

Markus "Notch" Persson, il fondatore di Mojang, ha offerto a Tim Schafer almeno 13 milioni di dollari per finanziare la realizzazione di un sequel di Psychonauts. La notizia è stata riportata nella giornata di ieri dal sito Kotaku.
Tutto è iniziato quando Schafer, in un'intervista a Digital Spy, ha affermato di aver proposto più volte ai publisher di realizzare Psychonauts 2, tuttavia senza alcun successo.

"Mi piacerebbe fare quel gioco, ma avrei dovuto convincere qualcuno a darmi qualche milione di dollari, questo è tutto", ha detto Schafer.
Pochi giorni dopo la pubblicazione dell'intervista, Notch su Twitter ha offerto a Schafer la realizzazione del titolo.
Secondo un report di Kotaku, Schafer ha avvisato Notch che il progetto sarebbe altamente dispendioso, che prevederebbe un badget simile al gioco originale, intorno ai 13 milioni dollari.
"Appena ho affermato la somma di denaro necessaria, Notch ha detto, "Sì, posso farlo", ha affermato Schafer.
Tuttavia, un accordo ufficiale per iniziare la produzione di Psychonauts 2 non è stato ancora raggiunto, dichiara Schafer, ma il boss di Double Fine è rimasto molto colpito da Notch e da quello che lui è riuscito ad ottenere fino ad oggi.
"E' un ragazzo normale. Lui non ha fatto nulla di "strano" per diventare quello che è ora. Ha fatto tutto da solo, ed è davvero una grande cosa. Credo che abbiamo molto da imparare da lui, quindi mi piacerebbe fare qualcosa con lui. E mi piacerebbe fare Psychonauts 2. "
Psychonauts è stato rilasciato nel 2005, ma nonostante l'acclamazione da parte della critica, non è stato un successo commerciale.