[Report] The Last of Us avrà un multiplayer free-roaming?

di

Il multiplayer di The Last of Us potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa, stando a quanto scoperto nelle stringhe di programmazione della demo recentemente pubblicata sul PSN. Alcuni internauti hanno infatti scoperto alcuni codici che rivelano delle caratteristiche molto interessanti per il comparto multigiocatore dell'avventura survival di Naughty Dog per PlayStation 3.
Il multiplayer dovrebbe basarsi su i "Clan", un sistema che permette ai giocatori di unirsi per combattere le orde di infetti (è possibile che siano gestite sia dalla IA che da altri player).

Le mappe potrebbero essere molto vaste, con dinamiche free-roaming, ed come nella modalità a giocatore singolo, sarà possibile creare armi e oggetti dagli elementi raccolti sul campo.
Secondo il codice della demo, nel Multiplayer accadranno alcuni eventi casuali, che potranno avvantaggiare o mettere in difficoltà il clan. Presenti anche delle sotto-missioni e obiettivi secondari, come sopravvivere per un certo lasso di tempo. i membri del clan potranno essere addestrati, anche se non è ancora chiaro come.
A seconda di come saranno addestrati, sarà possibile effettuare missioni di salvataggio per recuperare persone prese in ostaggio. Importante sarà il recupero di scorte e medicinali per sopravvivere.
Sembra inoltre che ritorneranno i Loadout visti in Uncharted 3, ed è molto probabile che anche il vostro personaggio sarà personalizzabile.