[Report] Valve intenzionata a sviluppare computer "indossabili". Tim Cook di Apple visita il Quartier Generale

INFORMAZIONI GIOCO
di

Arrivano dalla rete nuove indiscrezioni e info sugli ambiziosi progetti in campo hardware di Valve, nota software house che oltre a sviluppare celebri videogiochi come la serie Half Life, Portal, Left 4 Dead, detiene anche la più importante piattaforma di distribuzione digitale per PC.
In un recente post pubblicato sul suo blog, lo sviluppatore di Valve Michael Abrash ha rivelato perchè la compagnia vuole assumere ingegneri elettronici: per realizzare computer "indossabili". Il progetto, che va ben oltre i recenti rumor su una possibile console sviluppata dalla compagnia, sembra molto simile agli occhiali a realtà aumentata proposti di recente da Google tramite un video virale.

Abrash ha affermato che si tratta di un primo passo di una lunga e attenta analisi delle possibilità di questo mercato avveniristico: non aspettatevi dunque annunci nel breve termine.
"Sono abbastanza sicuro che il cambio di direzione verso i computer indossabili avverrà molto prima di 20 anni - quasi certamente entro i 10, ma molto probabilmente già nei prossimi 3-5 anni, perché le aree chiave di sviluppo - elaborazione / potenza / dimensioni -  che devono evolversi per poter realizzare questo tipo di hardware si stanno evolvendo molto bene, anche se c'è ancora molto da comprendere", ha scritto Abrash.
Tra le altre notizie che coinvolgono Valve, c'è anche la visita del CEO di Apple, Tim Cook, presso il quartiere generale della compagnia. Cosa avrà discusso Cook con Gabe Newell? Qualcosa collegato al nuovo progetto hardware?