[Report] Xbox One: i publisher riceveranno una parte dei ricavi dalle vendite dei giochi usati

di

Microsoft non ha ancora chiarito del tutto quali saranno le sue politiche per quanto riguarda la vendita dei videogiochi usati per Xbox One, e quali sistemi implementerà per permettere ai giocatori di vendere i propri titoli, ma alcune indiscrezioni trapelate dai rivenditori hanno delineato un quadro del possibile scenario che gli utenti Xbox One si troveranno di fronte in futuro.
MCV riporta che i rivenditori saranno liberi di far pagare la somma che ritengono più opportuna per i giochi usati, ma sia Microsoft che i publisher avranno una percentuale della vendita. Microsoft avrebbe informato i principali partner di vendita al dettaglio su come intende riscuotere questa percentuale.
Un giocatore che intende vendere un proprio gioco potrà farlo solo presso i rivenditori che hanno aderito ai termini di Microsoft e che hanno integrato il sistema cloud Azure.
Il gioco viene quindi registrato sul sistema di Microsoft ed eliminato dall'account Xbox Live del giocatore.
Il rivenditore può poi rivendere il gioco a qualsiasi prezzo, anche se, come parte del sistema, Microsoft ed il publisher del gioco riceveranno automaticamente una percentuale della vendita.