[Rumor] I primi dettagli su Dead Space 3

di

Il portale Siliconera ha pubblicato oggi i primi dettagli di Dead Space 3, forniti da un insider di Electronic Arts che in passato ha rivelato in anticipo i dettagli sul reboot di Syndicate. Secondo quanto scritto, Dead Space 3 non sarà più ambientato su una stazione orbitante, ma su un pianeta. Protagonista è nuovamente Isaac Clarke, che si schianta sulla superficie di Tau Volantis, un pianeta ricoperto dai ghiacci. Il nostro eroe crede di essere l'unico sopravvissuto e si reca ad un avamposto abbandonato, che usa per ripararsi da una tempesta di neve.

Lì troverà un sopravvissuto che è gravemente ferito. Isaac parla all'uomo sul punto di morte, che gli rivela l'esistenza di altri sopravvissuti in un altro stabilimento. Uno di loro è Ellie, un personaggio chiave del gioco originale di Dead Space. Isaac prende una tuta e si dirige nella tormenta.
Più avanti nel gioco, Isaac si ritrova con Ellie e un nuovo personaggio di nome Jennifer. Il trio scala una montagna, ma Jennifer è riluttante a farlo. Mentre salgono su per la parete rocciosa, si sente un urlo dal basso, ma i tre non riescono a vedere quale essere abbia generato quel terribile suono...
I nemici in Dead Space 3 sono stati descritti come all'interno di una struttura sociale  collettiva, simile alle colonie di insetti.