[Rumor] Il primo gioco di Respawn Entertainment potrebbe essere un'esclusiva per la prossima Xbox

di

Secondo due fonti anonime riportate dal sito Kotaku, Titan, il primo videogioco sviluppato da Respawn Entertainment, software house fondata dai creatori di Call of Duty, sarà un'esclusiva per la Xbox di prossima generazione.
Una delle fonti indica che è in sviluppo anche una versione per Xbox 360, ma sembra che non siano in lavorazione edizioni per PlayStation 3, PlayStation 4, o Nintendo Wii U.

Lo shooter è descritto come uno sparatutto futuristico incentrato sul multiplayer online, che vedrà protagonisti soldati e dei mech chiamati Titani. Le mappe del gioco avranno un limite per il numero di Titani da poter utilizzare in una singola battaglia, e offriranno ai soldati una serie di armi per conquistarli.
Il gioco di Respawn è focalizzato sul multiplayer, visto che sarà "sempre online", ma non è chiaro se sarà presente anche una campagna single-player o un multiplayer offline.
Titan avrà due fazioni "enormi", e i giocatori potranno ottenere punti esperienza per far progredire la propria squadra. Il multiplayer online dovrebbe supportare fino a 16 giocatori, ma sarà possibile anche utilizzare personaggi controllati dall'IA.