[Rumor] Kinect: almeno 10 nuove IP annunciate durante l'E3 2011

di

Eurogamer ha pubblicato oggi  un'indiscrezione riguardante i prossimi titoli che Microsoft annuncerà per Kinect in occasione dell'E3 2011. Secondo fonti vicine al portale web, almeno 10 nuove IP saranno mostrate all'evento di Los Angeles, insieme al ritorno di alcuni franchise già pubblicati al lancio del sensore di movimento Xbox 360.

Sembra infatti che è già in sviluppo Dance Central 2, insieme ad una nuova edizione di Kinect Sports, in uscita entrambi a Natale 2011. Rare sta inoltre sviluppando un secondo gioco per Kinect: non si tratterebbe tuttavia di un titolo legato ad un franchise famoso dello studio.
Microsoft ha grandi piani per il futuro della periferica, e sta investendo molte risorse per aprire e supportare nuovi studi di sviluppo: il team di Soho Studio a Londra sta realizzando un gioco per i più piccoli; anche "MGS Family" con sede a Redmond è al lavoro su Kinect, su un titolo definito "sperimentale".
Ricordiamo che, secondo alcuni rumor delle scorse settimane, anche MS Vancouver sta sviluppando uno shooter in prima persona per Kinect.