[Rumor] Le indiscrezioni di EDGE sulla prossima Xbox

di

La redazione del magazine EDGE ha pubblicato oggi le sue indiscrezioni raccolte sulla prossima Xbox. Tra le principali caratteristiche della nuova console Microsoft, la necessità di una connessione online persistente, il bando dei giochi usati, un nuovo Kinect ed un lettore Blu-Ray da 50 GB. 

Sembra che la prossima piattaforma Microsoft richiederà una connessione internet sempre attiva per poter funzionare e legata a doppio filo alle sue funzionalità online. I giochi potranno essere acquistati anche in formato fisico, su dischi blu-ray da 50 GB. Si dice che i giochi acquistati nei negozi disporranno di un codice d'attivazione, valido solo per il primo acquirente che lo utilizza.
Le fonti vicine alla redazione hanno inoltre confermato che le recenti specifiche pubblicate online poco tempo fa sono accurate: la nuova Xbox disporrà di una CPU AMD 8 core x64 1.6GHz, una GPU D3D11.x 800MHz e 8GB di RAM DDR3 RAM. Al momento le dimensioni dell'hard drive non sembrano ancora ben definite, ma visto che Microsoft punta al mercato digitale, ci si aspetta un HHD il più capiente possibile.
Confrontando le informazioni in mano, EDGE afferma che la prossima Xbox sembra essere più "chiusa" rispetto alla PS4, con un'architettura hardware simile ad un PC, ma gli sviluppatori sono obbligati a lavorare con librerie di sviluppo approvate, mentre Sony incoraggerebbe i coder a realizzarne di proprie. Inoltre il sistema operativo è definito "più oppressivo" di quello Sony.
Microsoft punterà ancora sulle interfacce motion-control con una nuova versione di Kinect.