[RUMOR] Lumia 960XL in arrivo con scanner dell'iride?

di

Il futuro del mondo degli smartphone sembra essere quanto mai legato alla scansione dell'iride. Dopo le impronte digitali, infatti, sempre più aziende sono pronte ad abbracciare questa tecnologia, dopo il debutto avvenuto con il Vivo X5 Pro.

Secondo alcune voci provenienti dal web, anche Microsoft avrebbe intenzione di includere questa funzione nel prossimo smartphone di punta, denominato internamente come Microsoft Cityman ma che probabilmente sarà noto al pubblico come Lumia 940XL. Oltre allo scanner dell'iride, si parla anche di un sensore per la lettura delle impronte digitali, come confermato anche dal famoso leaker Evleaks sul proprio account Twitter, ormai noto al pubblico in quanto fonte di indiscrezioni e rumor sui progetti delle varie compagnie. Il Talkman, invece, prenderà il nome di Lumia 940 e sarà il fratello minore dell'XL.  
Chiaramente almeno al momento sono semplici indiscrezioni, e non sappiamo se corrispondono alla realtà, tanto meno quando i due cellulari vedranno la luce.