[Rumor] THQ in grossi guai finanziari: cancellati tutti i progetti per il 2014. La compagnia è alla ricerca di un acquirente [Aggiornamento]

di

Sembra che THQ sia in grosse difficoltà finanziarie, tanto da aver cancellato tutta la sua line-up prevista nel 2014, e aver iniziato una fase di consultazione per trovare qualche finanziatore disposto a comprare l'intera azienda. L'indiscrezione arriva da Kevin Dent, esponente dell'industria del settore da 10 anni, che sul suo account Twitter ritrae un quadro finanziario per THQ decisamente compromesso, tanto che la compagnia starebbe cercando acquirenti asiatici per aumentare il proprio valore sul mercato. Kevin ha inoltre affermato che l'MMO di Games Workshop, Warhammer 40,000: Dark Millennium Online, è stato cancellato, mentre sembra siano ancora in sviluppo titoli previsti per quest'anno e nel 2013, come Darksiders II, Metro: The Last Light, e Devil's Third.
Aggiornamento:
Con una breve comunicazione, THQ ha smentito le voci riguardanti la cancellazione della sua line-up del 2014, e la possibilità che la compagnia venga venduta a terzi.

"THQ non ha cancellato la sua line-up 2014, e non ha preso alcuna decisione riguardo l'MMO pianificato. Nell'ambito della revisione in corso della nostra azienda, abbiamo preso decisioni per assicurare che la compagnia sia pronta strategicamente ad affrontare i mercati più produttivi. Come abbiamo già annunciato, abbiamo drasticamente ridotto il nostro impegno nel realizzare videogiochi in formato retail per i bambini, ed previsto una pianificazione delle nostre pubblicazioni significativamente più mirata. Le nostre release per il calendario 2012 si concentrano su giochi di alta qualità, e continueremo a costruire una nostra piattaforma digitale."