[Rumor] Un documento Microsoft del 2010 rivelerebbe le caratteristiche della Xbox 720

di

Prende questa notizia con le dovute cautele: il portale The Verge ha reso pubblico un presunto documento di 56 pagine redatto da Microsoft risalente al 2010, in cui si delineano le caratteristiche della prossima console casalinga della compagnia. La nuova Xbox, prevista nel 2013, sarà accompagnata da un nuova versione di Kinect, all'ottimistico prezzo di 299$.

Si tratta di una console dotata di blu-ray, e con supporto nativo del 3D. L'harware dovrebbe essere sei volte più potente dell'attuale Xbox, con output a 1080p full HD, CPU da 6 o 8 core ARM o x86, con frequenza di clock di 2 GHz ognuno, insieme a 4 GB di RAM DDR4 e tre core PowerPC da 3,2 GHz per garantire la retrocompatibilità hardware.
Kinect 2 dovrebbe essere un modello avanzato dell'attuale sensore di movimento, con rilevazione dei movimenti più precisa, immagine stereo, riconoscimento vocale, supporto fino a 4 giocatori, ed un hardware dedicato.
Nel documento viene accenato anche Kinect Glasses, un progetto di realtà aumentata tramite un visore simile a Project Glass di Goggle. Questo accessorio sarebbe previsto sul mercato nel 2015.