[Rumor] Valve starebbe davvero realizzando una console per Steam?

INFORMAZIONI GIOCO
di

Ricordate una delle ultime dichiarazioni pubbliche di Gabe Newell? "Se sarà necessario, Valve realizzerà hardware".
Bene, secondo le ultime indiscrezioni, il colosso della vendita digitale di videogiochi per Personal Computer starebbe realizzando una piattaforma che permetterebbe di giocare i titoli PC nel salotto di casa. Il portale The Verge afferma che Valve starebbe realizzando una sorta di set-top box che permetterebbe di girare giochi PC e di utilizzare Steam.

A differenza della Xbox 360 e della PlayStation 3, Valve potrebbe permettere a diversi produttori di costruire questa piattaforma. Gli sviluppatori dei giochi non dovrebbero pagare alcuna tassa di licenza per sviluppare giochi per questa console, scavalcando letteralmente la prassi attuata da Nintendo, Sony e Microsoft, che fanno pagare i team di sviluppo per realizzare videogame sui loro hardware.
Il set-box potrebbe supportare controller configurabili, cosi come un braccialetto o altri tipi di sensori che raccoglierebbero i dati biometrici del giocatore per modificare alcuni aspetti del gioco (un'idea già venuta in mente a Nintendo con il suo Vitality Sensor).
Il sito afferma che alcuni meeting su questo progetto si sono tenuti durante il CES, in cui è stato mostrato un prototipo che disponeva di una CPU Core i7, 8GB di RAM, ed una GPU NVIDIA.
Valve ovviamente non ha confermato ancora nulla, quindi per adesso considerate tutto come un semplice Rumor.