110 giochi in alta definizione per Xbox 360 all’edizione 2006 del Tokyo Game Show

di

Milano, 25 settembre 2006 - In occasione del Tokyo Game Show 2006, Microsoft ha annunciato diverse novità per gli appassionati giapponesi, a partire da un portafoglio di 110 giochi in alta definizione per Xbox 360™, come l'attesissimo "Blue Dragon" di Microsoft Game Studios, disponibili in Giappone a Natale.

Microsoft ha inoltre reso omaggio a NAMCO BANDAI Games e a "Pac-Man" annunciando che il primo trofeo "Pac-Man" World Championship sarà organizzato agli inizi del 2007 su Xbox 360 e Xbox Live® Arcade. La società ha svelato i dettagli di altre proposte in arrivo sulla console Xbox 360 rendendo nota la data di disponibilità e il prezzo del modello Xbox 360 HD DVD Player per il mercato giapponese e presentando un aggiornamento che permetterà alla console Xbox 360 di visualizzare integralmente i giochi e i video in risoluzione 1080p.
Nel corso della manifestazione dedicata ai videogiochi, Microsoft ha presentato le novità destinate a dare impulso alla collana di software per Xbox 360 in Giappone con 110 titoli previsti per Natale 2006 e ulteriori uscite in arrivo nel 2007. I giochi per Xbox 360 presentati comprendono "Blue Dragon" (Microsoft Game Studios), "Lost Planet: Extreme Condition" (Capcom), "Dead or Alive: Xtreme 2" (Tecmo Inc.), "Trusty Bell" (NAMCO BANDAI Games), e una serie di titoli Xbox Live Arcade. Per il 2007, Microsoft ha in programma ulteriori uscite come il gioco di ruolo di tema epico "Infinite Undiscovery" (Microsoft Game Studios).
"Il segreto per conquistare il mercato giapponese è disporre di ottimi giochi, e questa fantastica collana dimostra che Xbox 360 ne possiede in quantità", ha dichiarato Peter Moore, Corporate Vice President of the Interactive Entertainment Business della Entertainment and Devices Division di Microsoft. "La nostra linea di RPG prodotti dai maestri riconosciuti di questo genere è la prova che per gli appassionati giapponesi non c'è mai stato un momento migliore per procurarsi una console Xbox 360".
Alcuni titoli, incluso l'attesissimo RPG "Blue Dragon", sono stati presentati in esclusiva presso lo stand Microsoft® al Tokyo Game Show. Tra gli altri giochi "Lost Odyssey™" (Microsoft Game Studios) e "Viva Piñata™" (Microsoft Game Studios).