12 Minutes: la locandina ufficiale omaggia Hitchcock, Kubrick e Fincher

12 Minutes: la locandina ufficiale omaggia Hitchcock, Kubrick e Fincher
di

Di ritorno dall'E3 2021 con l'annuncio della data d'uscita di 12 Minutes, il team di sviluppo guidato da Luis Antonio si prepara al lancio del thriller interattivo edito da Annapurna Interactive condividendo la suggestiva locandina del titolo in procinto di arrivare su PC e console Xbox.

Realizzata con la partecipazione del laboratorio creativo di MOCEAN, la fittizia locandina cinematografica di 12 Minutes omaggia i capolavori thrilling del passato e le opere dei maestri indiscussi del genere come Alfred Hitchcock, Stanley Kubrick e David Fincher.

Come ogni locandina che si rispetti, naturalmente anche nell'artwork di Twelve Minutes vengono citati gli attori hollywoodiani James McAvoy, Daisy Ridley e Willem Dafoe che hanno partecipato al progetto prestando la propria voce ai singoli personaggi del titolo.

A chi ci segue, ricordiamo che l'avventura thrilling di Luis Antonio sfrutterà lo stratagemma dei loop temporali per ripercorrere gli strazianti eventi vissuti da una coppia costretta ad assistere all'irruzione di un ispettore nel proprio appartamento e a far fronte alla sconvolgente accusa di omicidio mossagli dal poliziotto. Ogni loop temporale durerà 12 minuti esatti, da qui la necessità di agire velocemente ma ponderando con attenzione le risposte da dare e l'atteggiamento da assumere per venire a capo del fattaccio e volgere gli eventi a proprio favore.

La commercializzazione di 12 Minutes è attesa per il 19 agosto su PC, Xbox One e Xbox Series X/S, con approdo immediato nel catalogo di Xbox Game Pass.