15 titoli al lancio di Playstation 3

di

Il direttore di SCEA, Kaz Hirai ha dichiarato di aspettarsi almeno 15 giochi per il lancio di PlayStation 3 a Novembre, in risposta ad alcune critiche arrivate dagli sviluppatori, secondo i quali Sony starebbe tirando troppo la corda non consegnando per tempo i Kit di sviluppo definitivi.

Alcuni dirigenti del settore, tra cui Simon Jeffrey di Sega of America e Brian Farrell di THQ hanno criticato apertamente Sony:" Sicuramente non ci saranno molti titoli disponibili al lancio ", " molti sviluppatori non hanno ancora ricevuto i Dev Kit Hardware da Sony, nonostante il rilascio fosse previsto per questo mese ". Farrel ha inoltre dichiarato che THQ non sta sviluppando The Sopranos per PS3 in quanto è troppo rischioso, a causa della mancanza delle specifiche hardware definitive. 

Altri publishers, invece, non sono dacordo con i commenti di Jeffrey e Farrell. Nomi importanti tra cui i responsabili di Activision, EA e Ubisoft hanno dichiarato che i tempi di realizzazione sono in linea con la data di lancio.

Il CEO di Activision , Robert Kotick, ha dichiarato che sebbene i loro DevKit non siano proprio l'hardware finale, loro sanno quale sarà la reale potenza della console, per cui sanno come bilanciare lo sviluppo. Kotik ha aggiunto che si aspetta che i primi titoli di lancio PS3, sfrutteranno non più di 1/5 delle capacità della macchina, specificando che in ogni caso " è il più complesso hardware per il mercato consumer mai realizzato "

Yves Guillemot CEO di Ubisoft è daccordo con le dichiarazioni di Kotick,ma confronta questa situazione con quella di xbox360 a 6 mesi dal lancio : " Non siamo capaci di sfruttare tutte le componenti dell'HW PS3 in questo momento, ma è successa la stessa cosa con Xbox360".

Quanto è interessante?
0