2.8 milioni di copie vendute per Beyond Due Anime, 5.3 milioni per Heavy Rain

2.8 milioni di copie vendute per Beyond Due Anime, 5.3 milioni per Heavy Rain
di

Guillaume de Fondaumière, co-CEO ed Executive Producer di Quantic Dream, ha aggiornato il proprio profilo LinkedIn, rivelando alcune interessanti informazioni sui dati di vendita di Heavy Rain e Beyond: Two Souls.

Scopriamo dunque che Heavy Rain è riuscito a piazzare ben 5.3 milioni di copie in tutto il mondo: il gioco è stato acclamato dalla critica videoludica all'epoca del lancio su PS3, nel 2010, e considerato come un titolo rivoluzionario a livello tecnico e di concepti, ed è stato riproposto nel 2014 in una versione rimasterizzata su Playstation 4.

Buon risultato anche per Beyond Due Anime, che raggiunge quota 2.8 milioni di copie vendute: come Heavy Rain, anche Beyond è stato lanciato originariamente su Playstation 3 (nel 2013) ed è approdato su PS4 in un secondo momento, per la precisione nel novembre del 2015. Il gioco ha raccolto il consenso della stampa internazionale, ma non è stato in grado di replicare il successo del suo predecessore a causa di una sceneggiatura a tratti claudicante e prevedibile.

Ricordiamo che dopo Heavy Rain e Beyond Two Souls, Quantic Dream si è dedicato alla sviluppo di Detroit Become Human. Il nuovo gioco della software house francese è stato lanciato lo scorso maggio, riuscendo a riscuotere un ottimo successo di pubblico e critica.

Quanto è interessante?
10