20 anni di Dreamcast: SEGA annuncia una diretta celebrativa il 9 settembre alle 19:00!

20 anni di Dreamcast: SEGA annuncia una diretta celebrativa il 9 settembre alle 19:00!
di

Il 9 settembre 1999 il SEGA Dreamcast sbarcava negli Stati Uniti registrando uno dei migliori lanci di sempre per una console in Nord America e anticipando di circa dodici mesi il lancio dell'attesissima PlayStation 2. 20 anni sono passati e SEGA intende festeggiare questa ricorrenza con una speciale diretta streaming.

Questa sera alle 19:00 (ora italiana) SEGA trasmetterà uno show dedicato proprio ai 20 anni dal lancio del Dreamcast negli Stati Uniti, purtroppo i contenuti non sono noti ma possiamo ipotizzare che durante la diretta vedremo alcuni dei giochi che hanno fatto la storia della console, da Sonic Adventure a Power Stone, passando per Crazy Taxi, SoulCalibur, Shenmue, Jet Set Radio, Resident Evil Code Veronica e tanti altri ancora.

Il Dreamcast ha concluso la sua corsa all'inizio del 2001, quando SEGA ha annunciato il ritiro dal mercato hardware per diventare esclusivamente un publisher. La console ha venduto in tutto il mondo circa dieci milioni di pezzi, la maggior parte dei quali proprio negli USA, dove è stata la piattaforma di maggior successo del Natale 2000, riuscendo a superare sia PlayStation che Nintendo 64.

Tempi lontani ma tuttavia ben scolpiti nei cuori degli appassionati, che questa sera potranno festeggiare la leggenda del Dreamcast.