2048, il nuovo successo del web tutto italiano

INFORMAZIONI GIOCO
di

Si chiama 2048 e lo si può già definire come il nuovo grande successo del gaming su web e mobile. È un rompicapo realizzato dal giovanissimo italiano Gabriele Cirulli, 19 anni, cui concept è ispirato a quello di Threes, altro famoso titolo per iOS. Compito del giocatore è quello di sfruttare una griglia composta da 16 caselle contenenti a loro volta un numero: mettendo insieme queste caselle bisogna riuscire a ottenere la cifra 2048. Più facile a dirsi che a farsi, ovviamente.

Gabriele ha da poco terminato la scuola e non intende per il momento iscriversi all'Università. Si definisce infatti un autodidatta: come spiega sul blog ufficiale, tutto ciò che conosce lo ha imparato sul campo, come l'inglese, il design e lo sviluppo per il web. Ammette di essere anche appassionato di tipografia e di lavorare per progettare prodotti che esprimano la loro filosofia tramite l'aspetto visivo. 
Nel giro di poco tempo, 2048 è stato giocato da quasi dieci milioni di persone meritandosi diverse citazioni da importanti testate internazionali. Alcuni lo hanno persino definito il nuovo Flappy Bird. Se volete giocarlo, è disponibile all'indirizzo indicato alla voce "Fonte".