2K Games annuncia The Darkness 2, in arrivo in autunno

di

2K Games ha annunciato oggi l'arrivo in autunno del sequel di The Darkness, per PC, PS3 e Xbox 360. The Darkness II non sarà realizzato dallo studio responsabile del primo episodio (Starbreeze Studios), ma da Digital Extremes, i responsabili di Dark Sector. Il titolo ci farà vestire di nuovo i panni di Jackie Estacado, due anni dopo le vicende del capitolo originale. A capo della famiglia Franchetti, Jackie non è stato in grado di rimuovere la memoria della morte di Jenny ed ora l'oscurità sta riaffiorando di nuovo nel suo animo. Un attentato mancato alla vita del protagonista ha scatenato una guerra tra bande su larga scala, chiaramente orchestrata da una forza esterna. L'incidente fa risvegliare Darkness, che trasporterà Jackie in un viaggio infernale, alla scoperta dei misteri dietro a questo attacco e all'oscura entità da cui è posseduto.

The Darkness II si differenzia dai tradizionali sparatutto in prima persona grazie al focoso gameplay, caratterizzato da combattimenti serrati, che permetterà ai giocatori di afferrare, squarciare e lanciare oggetti e nemici attraverso gli arti demoniaci che impugnano in contemporanea due armi. Il gioco si articola su livelli caratterizzati dall'uso del buio e della luce, da una narrazione profonda e contorta nonché da un'opprimente violenza stilistica data dai bozzetti realizzati a mano in bianco e nero, secondo la tecnica utilizzata nei fumetti ai quali si ispira il gioco.
The Darkness II vanta anche la partecipazione di Paul Jenkins, pluripremiato autore di fumetti che assicura una narrazione forte alternando umorismo pungente a dolcezza e sensibilità.
"The Darkness II è vera violenza immaginativa, un meraviglioso incubo stilizzato," ha commentato Christoph Hartmann, presidente di 2K. "The Darkness II porta avanti la tradizione di 2K, offrendo qualità, innovazione, atmosfera e una narrazione profonda. Il contrasto tra buio e luce, il vasto arsenale di armi a disposizione di Jackie, i raccapriccianti attacchi delle soprannaturali braccia demoniache e i poteri della forza oscura Darkness assicurano un altro gioco che rispecchia il nostro obiettivo di creare prodotti che corrispondano ai desideri dei giocatori".