2K Games: The Bureau: XCOM Declassified sarà un titolo impegnativo

The Bureau: XCOM Declassified
Trailer: Xbox 360
di

Con l'esperienza positiva di Demon's Souls e XCOM: Enemy Unknown, 2K Games è sicura che pubblicare un videogioco impegnativo sul mercato premierà la compagnia. La prova sul banco è The Bureau: XCOM Declassified, il nuovo shooter in terza persona annunciato la scorsa settimana. Il creative director di 2K Marin, Morgan Gray, in un'intervista rilasciata a Games.On.Net ha affermato che lo studio crede che i giocatori vogliono qualcosa che li metta alla prova.

"XCOM non è un gioco che vi metterà un pannolino e che vi darà una bottiglia di latte. Vi chiederà di essere eroi se volete avere una chance di successo".
Gray ha enfatizzato l'importanza della tattica e del lavoro di squadra. "Chiunque correrà e sparerà all'impazzata come un Rambo, morirà. Il gioco è incentrato sul collaborare insieme".
Lo sviluppatore ha detto che il successo di videogiochi come Demon's Souls e XCOM: Enemy Unknown ha assicurato che i gamer sono affamati di esperienze impegnative.
"Quello che sta generalmente accadendo nell'era moderna è che le cose sono oscenamente accessibili. E' quindi bello vedere il ritorno di un movimento verso uno stile di gioco più difficile, e vedere le persone veramente in attesa di giochi che possono impegnarli."