2K a tutto golf: acquisito HB Studios e annunciata una partnership con Tiger Woods

di

Dopo aver dato alla luce PGA Tour 2K21 tramite una partnership con il colosso videoludico, il team di HB Studios si prepara ad entrare ufficialmente a far parte della famiglia di 2K.

La dirigenza della compagnia ha infatti annunciato ufficialmente l'intenzione di procedere all'acquisizione della software house autrice tra gli altri anche della serie The Golf Club. 2K si aspetta che l'operazione si concluda entro il primo trimestre 2021, ovvero entro la fine del mese di marzo. I dettagli relativi agli oneri finanziari dell'operazione non sono stati condivisi con il pubblico. Per l'occasione, tuttavia, il colosso dei videogiochi ha deciso di rendere nota un'ulteriore notizia, che porta in casa 2K l'emblema del golf professionistico Tiger Woods.

Lo sportivo ha infatti firmato una partnership di esclusività di lungo periodo con la compagnia. "Non vedo l'ora di fare ritorno sulla scena videoludica, - ha dichiarato Tiger Woods a latere dell'annuncio - e con 2K e HB Studios, ho trovato i partner migliori per renderlo possibile. Sono onorato di questa opportunità e non vedo l'ora di condividere le mie conoscenze e il mio punto di vista, mentre costruiamo insieme il futuro dei videgiochi dedicati al golf". L'accordo è stato festeggiato con un apposito trailer, che potete visionare in apertura a questa news.

In attesa di nuovi annunci, sulle pagine di Everyeye potete recuperare la recensione di PGA Tour 2K21, titolo esordito nell'estate dello scorso anno.