Recensione Videogiochi
Final Fantasy 16: The Rising Tide e quell'ultimo viaggio a Valisthea
2WATCH lancia Metafactory: Metaverse Experience, in-game strategy e brand avatar
INFORMAZIONI GIOCO
di
Davide Leoni
2WATCH, azienda specializzata nello sviluppo di campagne crossmediali tramite gaming, eSports e cultura pop, apre una nuova unit con l’obiettivo di raggruppare competenze eterogenee ed offrire esperienze customizzate per i brand che intendono raggiungere nuove audience con attività originali ed innovative.
Lo studio Metafactory aggrega diverse entità ed aziende con diverse peculiarità ed esperienze sul tema tra cui: Osservatorio Metaverso, ente che si occupa di ricerca e divulgazione nato da un’idea di Vincenzo Cosenza, marketer e saggista che da 20 anni segue l’evoluzione delle tecnologie ed il loro impatto su persone ed aziende.
Si continua con Streeth.io, azienda innovativa con l’obiettivo di monetizzare la street art attraverso gli NFT su blockchain Ethereum. Spazio anche a Limitless Innovation, società di consulenza che offre servizi a scaleup ed aziende nei settori della moda e del lusso. Nel progetto anche Metaverse Fashion Council, ente dedicato alla creazione della più grande community legata al mondo del fashion e degli nft attraverso la creazione di un network di professionisti e la gestione di progetti innovativi.
A guidare Metafactory.studio è 2WATCH che, grazie all’expertise maturato in ambito gaming e in ambito AR/VR, si occuperà della del coordinamento delle attività.
Grazie alla partecipazione di diverse realtà eterogenee, Metafactory potrà offrire consulenza ai brand che intendono realizzare progetti e campagne innovative sfruttando le potenzialità dei Metaversi, del gaming, della realtà virtuale e aumentata, dell’IA, del motion capture e della CGI e dell’ambito 3D in generale.In particolare sarà possibile creare progettualità legate allo sviluppo ed al lancio di collezioni NFT, allo sviluppo di mappe creative ed in-game strategy all’interno di videogiochi (ad es. Fortnite, Roblox) o di Metaversi come Decentraland fino alla creazione di Brand Avatar, personaggi virtuali in grado di interpretare i valori del brand presenziando costantemente le piattaforme social e di live streaming ed anche eventi dal vivo.
La unit si occuperà della creazione di strategie per i marchi che vogliono presidiare community web 3.0 attraverso canali specifici sfruttando a pieno il potenziale della blockchain.
"Attraverso Metafactory intendiamo rispondere con chiarezza e semplicità alla domanda, sempre crescente, da parte dei Brand che intendono presidiare con persistenza i Metaversi e gli ambienti ad essi correlati e contemporaneamente il mondo reale", afferma Fabrizio Perrone, CEO di 2WATCH, grazie all’unione di diverse competenze siamo in grado di offrire e sviluppare esperienze e progettualità
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Crypto e Metaversi
- CryptoZoo: Logan Paul rimborserà milioni di dollari per il gioco NFT cancellato
- Fedez lancia un gioco Roblox con McDonald's: è The Crispy Tattoo Island
- Il Metaverso del Principato di Monaco è ora aperto al pubblico
- CryptoZoo, il gioco di Logan Paul è uno scam? Il wrestler si difende dalle accuse
- Compleanno virtuale per Playboy, 69 candeline nel Metaverso di The Sandbox
Crypto e Metaversi
Contenuti più Letti
- 2 commentiFallout 76 è solo multiplayer online o si può giocare offline in singolo?
- PlayStation Store: questi giochi PS5 e PS4 a meno di 3 euro vogliono diventare vostri
- Come si chiama l'omino mascotte di Fallout? Le origini del mito
- 3 commentiMarvel's Spider-Man 2 si aggiorna: quali sono le novità dell'update di aprile?
- 11 commentiPS2: 5 perle nascoste poco conosciute che meritano la vostra attenzione
- 10 commentiFallout 5 tra reveal e data d'uscita: Todd Howard riflette sugli sbagli del passato
- Giochi per PS2 a 1.99 euro: cosa c'è rimasto in offerta su Amazon?
- 1 commentiEpic Games Store: giochi gratis del 25 aprile svelati da un leak
- ASUS ROG Ally prezzo al MINIMO STORICO, offerta srepitosa per acquistarla
- Fallout: fuori dal Vault in questo cosplay tutto italiano per celebrare la serie tv