343 Industries parla del futuro di Halo e dei miglioramenti apportabili con il prossimo capitolo

di

Halo 4 è disponibile sul mercato solo da due mesi, ma 343 Industries sta già pensando al prossimo episodio della serie. Il direttore della serie Frank O'Connor ha condiviso la sua visione e le ambizioni per il prossimo esponente della serie. In un intervento pubblicato su Halo Waypoint, O'Connor ha fatto il punto della situazione, ed ha elencato quali siano i punti migliorabili con il prossimo capitolo.
"Halo 4 è il miglior gioco della serie, e quello che ha venduto più velocemente. Ha conquistato il plauso della critica. Ha vinto premi come il Best Graphic ai VGA e Game of the Year agli Inside Gaming Awards. Abbiamo modificato il motore grafico. Abbiamo ampliato l'universo. Abbiamo innovato nel campo della narrazione, della tecnologia e persino nel marketing."

"Non è un titolo impeccabile, ma la maggior parte dei criteri oggettivi lo definisce un successo clamoroso. Sappiamo di avere ancora molto da fare. E sappiamo di avere ancora molto da imparare. Ma sappiamo anche che ora abbiamo le capacità, possiamo contare sul lavoro di squadra, sulla tecnologia e sull'esperienza, per fare molto meglio la prossima volta. Ci sono un sacco di cose che avremmo voluto fare meglio in Halo 4: Caratteristiche che non siamo riusciti ad inserire nel gioco finale. Eliminare qualche glitch di troppo. Abbiamo commesso qualche passo falso, errori con i DLC, non abbiamo comunicato al meglio con i nostri fan. Ma ci sono cose che sono andate sorprendentemente bene. La creazione di uno studio veramente competitivo nel campo dei giochi AAA. L'unione di talenti e di anime che possono fare qualcosa di veramente incredibile su questo e sull'hardware di nuova generazione. La revisione di un motore di gioco incredibile, ed la  formazione di  sistemi, persone,  codici e pubblico che ci supporterà anche in futuro".