343 Industries sull'aspetto di Master Chief in Halo 4

di

Nell'ultimo bollettino pubblicato su Halo Waypoint, 343 Industries spiega il nuovo design di Master Chief in Halo 4, rivelato in occasione della presentazione della nuova linea di modellini realizzata da McFarlane al Toy Fair di New York.

"In Halo 4, siamo interessati a sviluppare il franchise sul fronte della narrazione. Halo è un universo avvincente e profondo, e vogliamo raccontare la storia di questo super-soldato bio-ingegnerizzato. Una delle caratteristiche fisiche più notevoli di Master Chief è che indossa 800 libbre tra serbatoi e jet fighter. Così abbiamo pensato di rimodellare il design della sua armatura e dell'HUD. Giocando ad Halo 4, sarà importante capire che il giocatore è molto di più di una semplice pistola sullo schermo. Per darvi quella sensazione, abbiamo pensato di rappresentare il peso attraverso la fisica del personaggio, senza interrompere il crosshair e la precisione di tiro.
Quando abbiamo visto l'armatura di Chief, abbiamo studiato ciò che è stato fatto in Reach. Sapevamo che doveva essere inteso come un supereroe agile, ma questo entrava in contrasto con il design presente in Reach, in cui l'armatura sembrava davvero ingombrante. Il nostro obiettivo è trovare la giusta soluzione per rendere i movimenti di Chief realistici, trasmettendo al giocatore la sensazione di impersonare un essere umano super-potente."

343 Industries sull'aspetto di Master Chief in Halo 4