3DS: Nintendo vuole pubblicare almeno 10 titoli chiave durante l'anno in occidente

di

Satoru Iwata ha delineato la strategia di Nintendo per il Nintendo 3DS nel corso del 2013, affermando che la compagnia ha intenzione di vendere approssimativamente circa 10 nuovi titoli di punta per la portatile. L'obiettivo dell'azienda è cambiare la percezione del 3DS come semplice console con cui si possono giocare i titoli di Mario, e renderla una piattaforma con una line-up maggiormente diversificata. Grazie ad Animal Crossing: New Leaf, il 3DS viaggia a gonfie vele in Giappone, ma Iwata sa bene che l'impegno principale è risollevare l'andamento dei mercati occidentali.
"Abbiamo già annunciato che Fire Emblem Awakening, Pokemon Mystery Dungeon: Gates to Infinity, Luigi's Mansion: Dark Moon, Brain Training Inferno e LEGO City Undercover: The Chase Begins saranno disponibili nella prima metà di quest'anno. Per il mercato d'oltreoceano, quest'anno sarà un banco di prova per quello che abbiamo sviluppato in qesti due anni. Abbiamo intenzione di intensificare e vendere attivamente circa 10 prodotti chiave per cambiare il 3DS da sistema portatile per giocare ai titoli di Mario, ad una con produzioni più variegate. Naturalmente manterremo il momentum dei titoli già pubblicati con ad esempio, la loro distribuzione digitale".