Parte il 4GamersTour di Euronics

INFORMAZIONI GIOCO
di

E' da poco partito il 4Gamer tour dell'euronics, ovviamente c'eravamo anche noi di Everyeye...

In questa torrida estate, magra di manifestazioni, come spesso accade, spunta all'orizzonte una idea della nota catena di negozi euronics: l'organizzazione di un tour italiano che possa mostrare ai gamers le ultime novità ed un torneo interno che consenta ai giocatori di tutta Italia di sfidarsi in 4 giochi: GRAW, CoD2, Fifa 2006 word cup e Table tennis.

Ovviamente Everyeye ha partecipato a questa manifestazione assistendo a diverse tappe, potendo quindi avere un quadro completo della situazione. Il 4GamersTour è una manifestazione commerciale che, come ha ammesso lo stesso responsabile commerciale di Euronics, è utilizzata come semplice pubblicità, utile per raggiungere un target ben definito, cioè quello dei giocatori. Purtroppo la pubblicità risulta piuttosto negativa. Infatti la manifestazione non riesce a raggiungere standard qualitativi minimi, nemmeno prossimi alle manifestazioni, il più delle volte discrete, che si svolgono nel meridione e che non citiamo per ovvi motivi. Ciò che rende questa manifestazione tanto insopportabile agli occhi dei veri gamers è la totale disorganizzazione dello staff, che non solo dà inizio ai tornei con ore di ritardo, ma ci ha fatto restare con l'amaro in bocca anche per via dei ritardi tra le varie fasi di gioco. Molti gamers nella tappa di Napoli, poi annullata, sono stati costretti ad attendere ore ed ore sotto una costante pioggia, infatti i giocatori che hanno passato il primo turno, hanno dovuto attendere circa 6-7 ore prima di poter giocare di nuovo, il che, unito alla mancanza di spazi dove i partecipati potessero rifocillarsi e riposarsi, rende il 4GamersTour noioso, frustrante e faticoso. Per non parlare della mancanza palese di giocatori e della pessima sezione mostra, allestita anch'essa con ore di ritardo.

Insomma, se proprio volete partecipare al Tour per sfidare altri gamers, potete iscrivervi tramite il sitohttp://www.4gamertour.it , ma se avete l'opportunità di organizzare una serata con gli amici o anche solo qualche sfida online, bhe, restate a casa, vi divertirete sicuramente di più.