505 Games ottiene i diritti di ADR1FT

di

505 Games, publisher mondiale di videogiochi, annuncia oggi una partnership con Three One Zero, studio di sviluppo indipendente di prodotti d’intrattenimento interattivi, per la pubblicazione del loro titolo d’esordio, ADR1FT. In calce alla notizia troverete il comunicato stampa ufficiale con maggiori informazioni in merito.

ADR1FT è un’immersiva esperienza in prima persona che inaugura un nuovo genere (FPX – First Person Experience) e che narra la storia di un’astronauta in pericolo. Perso nelle silenti rovine di una stazione spaziale devastata, senza memoria e con la tuta EVA pesantemente danneggiata, l’unico sopravvissuto, dovrà capire la causa degli eventi catastrofici che hanno posto fine alla vita di tutto l’equipaggio Il giocatore lotterà per la propria sopravvivenza, esplorerà i resti della stazione alla ricerca di preziose risorse e dovrà superare le sfide di un ambiente ostile per riparare il veicolo d’emergenza e tornare sano e salvo a casa

“Il team Three One Zero incarna perfettamente la passione e la creatività tipiche degli studi di sviluppo indipendenti,” ha commentato Ian Howe, Presidente di 505 Games. “Ho voluto pubblicare ADR1FT dal primo momento che l’ho visto al DICE; siamo ansiosi di lavorare con Three One Zero, per fornire una nuova esperienza di gioco a tutte le tipologie di gamers.

” Il team di Three One Zero è guidato dai fondatori Adam Orth, che si occupa dell’aspetto artistico e Omar Aziz, attivo invece sull’aspetto tecnologico. ADR1FT è un viaggio emozionante che si svolge attraverso azione, conseguenze e redenzione . Alla fine il giocatore si troverà a contemplare i parallelismi tra le scelte fatte nel gioco e quelle fatte nella vita reale. “Sono davvero lieto di lavorare con 505 Games per ADR1FT” ha affermato Orth. “Ian Howe e il suo team si sono dimostrati da subito appassionati al gioco che io e Omar stiamo cercando di sviluppare. Ci hanno concesso piena libertà nel cercare di esplorare e creare qualcosa di speciale con ADR1FT, sia tradizionalmente sia avvalendosi della tecnologia VR. E’ chiaro da giochi come Payday 2, Brothers: A Tale of Two Sons ed alcuni tra i loro prossimi titoli che 505 non ha paura di cogliere le opportunità di dare ai gamers qualcosa di realmente innovativo. Questo è molto importante per noi e siamo entusiasti di far parte di questo progetto.”