52 milioni di Amiibo venduti in tutto il mondo

di

Con gli ultimi dati di vendita gli Amiibo di Nintendo hanno dimostrato per l'ennesima volta la loro popolarità in tutto il mondo. Le statuine, accompagnate dalle omonime carte, hanno piazzato nel globo un totale di 52 milioni di unità.

Di questa somma da capogiro, 21,5 milioni sono le carte vendute dal loro debutto (luglio 2015) mentre i restanti 31 milioni sono relativi alle statuine distribuite dal novembre 2014. Il periodo delle vacanze è stato sicuramente il più fortunato per i prodotti della grande N, le statuine hanno infatti visto un picco di vendite pari a 9,9 milioni (record assoluto) nell'ultimo quarto dell'anno mentre le carte, nello stesso trimestre, hanno registrato l'incredibile numero di 12,9 milioni di unità vendute.

Per l'occasione la casa di Kyoto ha ribadito le classifiche di popolarità di cui via abbiamo parlato questa settimana, le quali vedono Splatoon come il signore supremo del Giappone (un dato che non sorprende visto il successo riscosso nella terra del sol levante), Link in testa in America e Mario primo in Europa.

52 milioni di Amiibo venduti in tutto il mondo