16
Recensione Videogiochi
Resident Evil 4 Separate Ways: Ada Wong torna in un grande DLC
8.3

Davide Leoni
Stando a rumor e leak, Nintendo Switch 2 è più vicina del previsto, la nuova console della casa di Kyoto dovrebbe arrivare nel 2024, con specifiche tecniche piuttosto interessanti, sempre secondo le solite voci di corridoio. Ma i giochi di lancio? Per ora non sappiamo nulla, ma noi ci siamo divertiti a sognare...
D'accordo, tutti vogliamo Super Mario Odyssey 2 o un nuovo Mario 3D, ma non ci starebbe male nemmeno un nuovo gioco di Mario in due dimensioni, magari con uno stile grafico simile a quello del film di Illumination.Sarebbero epico, vero? Una cosa è certa: un gioco di Super Mario al lancio lo vogliamo assolutamente, nonostante l'imminente uscita di Super Mario Bros Wonder e Super Mario RPG su Switch.
I rumor ci hanno solleticato il palato: una tech demo di The Legend of Zelda Breath of the Wild per Switch 2 esiste e gira a 60fps.A quanto pare però Nintendo non avrebbe piani per ripubblicare Breath of the Wild in versione aggiornata. Peccato, speriamo cambi idea...
Luigi's Mansion 3 è uscito nel 2019 e siamo in attesa della remaster di Luigi's Mansion 2 per Switch, noi però vogliamo un nuovo gioco originale che possa sfruttare magari il sistema di controllo della console (ci saranno ancora i Joy-Con? O Nintendo si inventerà qualcosa di nuovo?) e magari mostrare i muscoli per quanto riguarda particelle ed effetti di luce (in Ray-Tracing?).
Dopo Star Fox Zero di PlatinumGames uscito nel 2016 su Wii, la serie Star Fox è andata in pausa e Nintendo non è mai riuscita a trovare l'occasione giusta per riportare in vita Fox e gli altri personaggi. Si era parlato di di Star Fox Grand Prix (F-Zero con gli eroi di Star Fox?) ma nulla si è mai concretizzato negli anni, magari però l'idea è stata solamente accantonata, pronta per essere ripresa su Switch 2.
Altri contenuti per Nintendo Switch 2
Contenuti più Letti