7.7 milioni di copie per Final Fantasy XV: è il gioco della serie venduto più velocemente

7.7 milioni di copie per Final Fantasy XV: è il gioco della serie venduto più velocemente
di

Stando ai dati pubblicati sul sito giapponese ufficiale, Final Fantasy 15 ha raggiunto quota 7.7 milioni di copie. Nessun altro capitolo della longeva serie di Square Enix aveva fatto registrare risultati del genere nello stesso arco di tempo.

Per quanto riguarda le vendite totali, Final Fantasy XV è al momento in quarta posizione, preceduto solamente da Final Fantasy X sul terzo gradino del podio con 8 milioni di copie, Final Fantasy VIII con 8.8 milioni, e Final Fantasy VII, che guida la classifica con 11 milioni. Lo scorso febbraio, Hajime Tabata aveva confermato il raggiungimento delle 7 milioni di copie, dunque nel giro di pochi mesi la quindicesima fantasia di Square Enix è riuscita a piazzarne altre 700.000. Continuando di questo passo, FFXV potrebbe riuscire a superare il tanto agognato traguardo globale dei 10 milioni e scalare la top 3 dei capitoli della serie più venduti di sempre. Che ne pensate di questi dati?

Final Fantasy XV è disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC. Recentemente la Windows Edition ha ricevuto il Mod Organizer, uno strumento online che permette di raccogliere e organizzare gli asset grafici in file utilizzabili nelle Mod del gioco. Nuovi contenuti saranno lanciati nel corso dei prossimi mesi.

Quanto è interessante?
15